Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

PRESENTAZIONE - La Rosa e La Corda PLACEBO 20YEARS

Bar Sartea Corso Santi Felice e Fortunato. 362, Vicenza VI, Italia
Google+

Domenica 13 aprile, dalle ore 18.30 a Vicenza, presso i locali del bar Sartea, Sound and Vision presenta “La rosa e la corda – Placebo 20 years”, la biografia italiana dei Placebo che festeggia l’uscita dello splendido “Loud Like Love” nonché i venti anni di carriera di una delle rock band più interessanti del panorama musicale contemporaneo.

Colmando un vuoto editoriale di ben dieci anni, il libro volge uno sguardo a trecentosessanta gradi sulla carriera dei Placebo, di cui si evidenziano luci e ombre. L’autrice si sofferma sui meriti musicali ma anche letterari di ciascun disco, approfondendo dettagli quali il packaging, i video e la costruzione dei tour. Alla sua analisi fanno da controcanto generosi estratti dalle interviste rilasciate dai membri della band, da cui si evince la loro personalità e soprattutto la loro poetica.

La prefazione è del noto musicista e compositore Teho Teardo, che ricorda con affetto la collaborazione con i Placebo risalente al 2003 e alla radice di un rapporto di amicizia e stima artistica che non è mai venuto meno fino a oggi.

Presenterà la serata Camilla Fascina che dialogherà con l’autrice, Francesca Del Moro, e chiuderà l’evento eseguendo delle versioni acustiche di alcuni dei brani più belli ma raramente proposti dal vivo dei Placebo, accompagnata da Lucio Pinaffo alla chitarra e al piano.

Alle Memorie dal SottoSuono, nella formazione duo composta da Martina Campi e Mario Sboarina, saranno invece affidati momenti poetico-musicali dedicati ai testi dei Placebo tradotti in italiano.
------
“Il libro definitivo in italiano … appartiene a quella schiera di libri così colmi di informazioni e storia biografica che nelle sue 200 pagine non troverete neanche una foto del gruppo ‘inglese’ ma così tanti aneddoti e curiosità da rimanere sbigottiti.” Andrea Tinti, Corriere di Bologna

“In La Rosa e la Corda l’analisi e la vita del gruppo sono raccontati con trasporto ed imparziale affetto senza tralasciare nulla … una forma quasi romanzata accompagna il lettore nell’evincersi della storia della band”. Maurizio Donini, Roba da Rocker

“Questa biografia è pura arte che s’impasta ad arte: è lo scontro tra la corrosività di un gruppo che ha fatto la storia dell’alternative rock e la penna intrisa d’anima di una scrittrice che con infaticabile passione ha scavato nelle crepe”. Federica Forlini, Scrittevolmente

Veniteci a trovare
il 13 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: