Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

A Vinitaly, un ricco programma di appuntamenti e degustazioni

Verona VR, Italia
Google+

A Vinitaly: ricco programma di appuntamenti e degustazioni. 

Tra le novità: l'Autoctobus, l'happy hour e il Finger Food Contest. PAD 7B – STAND G5.

Sarà un Vinitaly denso di iniziative quello che coincide con il quarantesimo anniversario per la Denominazione Colli Berici. Riflettori puntati sui grandi vini rossi, tra cui spicca l'autoctono Tai Rosso, con tante novità e idee originali, come negli ultimi anni ha saputo proporre il Consorzio di Tutela Colli Berici e Vicenza, in nome di un territorio sempre attivo e vivace.

Tre gli appuntamenti fissi nei quattro giorni di fiera. Ogni giorno alle 12.30 il Finger Food Contest, tre bocconcini preparati dallo chef Paolo Strobe del ristorante Antica Trattoria al Pesso di Trissino (VI) abbinati al Tai Rosso Colli Berici. Da domenica a martedì il pubblico sceglie la proposta migliore della giornata, il mercoledì si affrontano i tre finalisti.

Domenica alle 13.30 (e gli altri giorni alle 15.30) parte dallo stand del consorzio l'Autoctobus. Si tratta di un Pedibus (come quelli che accompagnano i bambini a piedi a scuola) che condurrà un gruppo di winelovers alla scoperta di tre vini autoctoni uniti dallo stesso stile inconfondibile: Tai Rosso, Bardolino e Schiava. Ad ogni fermata una simpatica degustazione guidata. Le adesioni si ricevono direttamente allo stand.

Le 17 sono invece il momento dell'Happy Hour: un momento rilassante a fine giornata  nel quale si potrà gustare il Red CockTai, il nuovo cocktail con il Tai Rosso ideato da Arianna Bulato del cocktail bar Holiday di Vicenza. 

A questi si aggiungono numerosi eventi e degustazioni. Domenica 7 aprile alle ore 16 andrà in scena il Gioco del Tai: un simil gioco dell'oca, ideato da Alessia Benini, che porterà alla scoperta dell'arte, della cultura e naturalmente dei sapori dei Colli Berici. Lunedì 8 alle ore 11.30 la degustazione 40 anni di DOC Colli Berici. Sei vini, sei produttori, sei grandi annate. Sarà un percorso lungo quasi tutto l'arco temporale di vita della denominazione, raccontato attraverso sei vini proposti direttamente dai produttori che sono stati protagonisti in questi anni. 

Sempre lunedì, ma alle 14 l'evento Bere bene a Vicenza con meno di 10€. Fabio Giavedoni, curatore della Guida al Vino Quotidiano Slow Food, presenterà  i vini della provincia di Vicenza premiati nella nuova edizione della guida. 

Martedì alle ore 11.30 Brindisi in Maglia Rosa, presentazione della tappa Caravaggio-Vicenza del Giro D'Italia e delle iniziative ad essa collegata. Parteciperanno la presidente del Comitato Tappa Vicenza 2013 Stefania Villanova e il procuratore Claudio Pasqualin.

Mercoledì alle ore 13.30 la premiazione del Finger Food for Tai, scelto dal pubblico attraverso il Finger Food Contest. Verrà aperto per l'occasione un Tai Rosso Magnum.

&

Veniteci a trovare
dal 7 al 10 aprile 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: