Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sailing 4Autism 2014

FONDAZIONE OLTRE IL LABIRINTO ONLUS Via Botteniga 8, Treviso TV, Italia
Google+

Anche questo anno prosegue il progetto sailing 4Autism, un originale progetto calato nella realtà dell’autismo coniugando il mondo della vela ai progetti di inclusione sociale (circle of frinedship). L’iniziativa coinvolgerà circa 20 ragazzi dai 6 ai 21 anni e prevede anche due nuove iniziative che coinvolgeranno porti dell'adriatico.

A partire da fine Maggio, saranno protagonisti di alcune giornate in mare tra istruzioni di navigazione e sicurezza, attiva partecipazione alla navigazione, vita di bordo, relax grazie anche al piacevole silenzio del mare. Tutto questo aiuta questi ragazzi a socializzare e soprattutto favorisce il cosiddetto Self-Esteem, ovvero l’autostima.

Questa entusiasmante “avventura” inizierà con la preparazione della barca, sotto il vigile controllo del capitano, del dott Stefano Castiglione psicologo, esperto in disturbi dello spettro autistico, nonché esperto di sailing e degli educatori. Verranno quindi impartite le istruzioni di sicurezza e le prime procedure di navigazione e poi si salpa non prima di aver assegnato all'equipaggio il proprio compito. Un bel bagno al largo, quindi il pranzo a bordo per poi far rientro in porto. E' prevista ad Agosto anche la crociera di 3gg con destinazione le isole della Croatia.

Il progetto si compenetra con altre attività che si rivolgono a minori affetti da autismo con l’obiettivo di integrarle. Stiamo parlando di attività terapeutiche in acqua con attività strutturate all’aria aperta con fini educativi volti all'acquisizione delle autonomie di base: stimolare autonome capacità di auto-accudimento, esplorarando ambienti e relazioni sociali nuovi, stimolare una partecipazione più attiva alla vita di relazione e alla comunicazione acquisendo maggiore indipendenza. Ed ora pronti alla virata e per ogni informazione www.oltrelabirinto.it
Info: segreteria@oltrelabirinto.it

La barca a vela è sempre la splendida MATCHLESS :
Progetto Ron Holland - cantiere Chantier Naval de l'Anitra - varo 1982
Dimensioni m 20.88 x 5.28 - superficie velica mq 205.
Dopo una breve e brillante carriera come barca da regata, Matchless viene genialmente riprogettata da John Munford e dà il meglio di sé come elegant barca da crociera.
Per vent'anni ospita tutta la New York bene e autentiche celebrità come i Kennedy ed i Roosvelt.
Integralmente ristrutturata fra il 2004 e il 2006, è oggi una barca spaziosa, affidabile e particolarmente confortevole, anche grazie all'introduzione di una deckhouse (pozzetto ospiti coperto) che offre un ottimo riparo con ogni tempo

Veniteci a trovare
il 31 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: