Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Al via il Corso Ambiente economia sostenibilità del Parco del Treja.

Lazio, Italia
Google+

Al via il Corso "Ambiente economia sostenibilità" del Parco del Treja.

Fino al 6 marzo 2013 sono aperte le iscrizioni al Corso Ambiente economia sostenibilità organizzato dal Parco del Treja. Il corso nasce dalle esigenze di confronto, scambio e conoscenza, che sempre più gli Enti Pubblici, le associazioni, la società, i singoli cittadini cercano per affrontare i problemi e le opportunità che l’ambiente presenta nel suo complesso.

Le esperienze, la sensibilità, l’educazione ambientale possono rappresentare elementi che ci rimettono in armonia con la natura, recuperano scale di valori dimenticate, aprono nuove strade alla consapevolezza culturale, alle occasioni professionali, ai vantaggi economici collettivi, alle opportunità individuali.

“Studiare e conoscere l’ambiente crea i presupposti per la tutela e la promozione – sottolinea il presidente del Parco Gianluca Medici – sarebbe più facile avere cura del nostro territorio se fossimo tutti più partecipi. I parchi funzionerebbero certamente meglio in una temperie culturale di adesione ai temi ambientali, che in genere porta a una condivisione degli obiettivi.”

Il corso, di 72 ore, è a numero chiuso. Si svolge con il supporto di numerosi specialisti del sistema delle aree protette del Lazio o di altre istituzioni pubbliche, di docenti universitari e di liberi professionisti. Saranno trattate tematiche legate all’ambientale in molti suoi aspetti: dalle criticità sociali, culturali, economiche fino alla gestione del territorio e dei beni culturali. Parte integrante del corso saranno le interviste a “testimoni del cambiamento”, a persone che hanno intrapreso un percorso professionale particolare, in alcuni casi decisamente controcorrente. Persone che hanno fatto di attività legate all’ambiente una scelta di vita, che molto spesso è diventata anche una scelta professionale.

 

Veniteci a trovare
dal 12 febbraio al 6 marzo 2013

Info

0761 588951

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: