Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

A Ricetto di Candelo, artigianato arte ed enogastronomia Made In Italy

Candelo BI, Italia
Google+

Artigiani d'italia 2013!

Ricetto di Candelo (Piemonte, BI) dal 25 al 28 aprile 2013 - Candelo celebra le eccellenze nazionali dell’artigianato d’arte e dell’enogastronomia italiani, patrimonio della creatività, del gusto e del Made In Italy nel mondo. 

L’Associazione Turistica Pro Loco di Candelo, in collaborazione con il Comune di Candelo e con il patrocinio e il contributo di Regione Piemonte, Provincia di Biella, ATL Biella, Fondazione CRB, Camera di Commercio di Biella, Confartigianato, Cna, Città Studi, MAC, UNPLI, organizza e promuove Artigiani d’Italia, grande evento di livello sovraregionale sull’artigianato d’arte italiano e sull’enogastronomia d’eccellenza piemontese. 

Naturale palcoscenico per i saperi&sapori italiani è il medievale Ricetto di Candelo, certificato tra i Borghi più belli d’Italia, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e Meraviglia Italiana. Animazione medievale con gruppi storici tra le rue del borgo.

Un viaggio tra le regioni italiane, le tradizioni e i maestri artigiani 

ARTIGIANI D’ITALIA promuove e valorizza l’enorme patrimonio culturale ed economico rappresentato dall’artigianato d’arte. Il Made in Italy non è, infatti, un vuoto concetto di marketing, ma una bandiera tricolore fatta di storia, usi e costumi, qualità. Da sempre ammirate nel mondo, le lavorazioni artigianali sono ancora oggi segni distintivi che rendono l’Italia unica: un emblema del gusto, della creatività, dell’unicità del prodotto italiano nel mondo.  L’eccellenza dell’artigianato italiano è il fil rouge che legherà gli artigiani in mostra, provenienti dal Piemonte, dalla Valle d’Aosta, dalla Lombardia, dell’Abruzzo dalla Toscana, dalla Campania e dalla Sardegna.  

L’evento è una panoramica del saper fare italiano raccontata sul palcoscenico d'eccezione del Ricetto medievale di Candelo (BI), uno dei Borghi più belli d’Italia, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e Meraviglia Italiana. Dal 25 al 28 aprile le cellule tra le antiche rue del Ricetto si trasformano in botteghe di artigiani d'eccellenza provenienti da tutta Italia: lavorazione del legno e della ceramica, tessuti e ricami artigianali, produzioni uniche in vetro e lavorazioni dei metalli preziosi, stampe d'arte e carte decorate, si uniscono alla gastronomia tipica di qualità, essa stessa una forma d’arte. Attraverso i percorsi espositivi dentro e fuori le mura, sarà possibile conoscere i segreti dei “mestieri d'arte”, osservare gli artigiani

Veniteci a trovare
dal 25 al 28 aprile 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: