Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Pasquetta a Salice Terme

Viale delle Terme , Godiasco PV, Italia
Google+

Passeggiata alla scoperta di Salice Terme e delle sue sorgenti storiche con visita guidata della rocca di Montalfeo, pic nic con cesto di prodotti locali nel parco secolare delle Terme e laboratori per bambini con merenda

Lunedì 21 aprile 2014 a Godiasco-Salice Terme (PV), partenza della passeggiata davanti all’ingresso delle Terme di Salice in Viale delle Terme 22.

La passeggiata ad anello di circa 3 km. inizierà con un percorso geo-storico dedicato alle acque termali di Salice Terme. Dalla fonte romana alla vita mondana degli anni Quaranta, fino ai moderni percorsi benessere, si toccheranno i luoghi che hanno caratterizzato la storia termale del luogo, approfondendo anche le caratteristiche chimico fisiche delle acque e le loro proprietà curative.
Si scoprirà poi un ambiente agro-naturale ancora in gran parte incontaminato che ci accompagnerà fino a Montalfeo. Questa località, già nota ai romani per la sua sorgente sotterranea di acque solforose, dal Medioevo in poi si identifica con la magnifica rocca malaspiniana appartenente alla catena di castelli posta in essere a difesa della via dei Feudi Imperiali, che collegava il porto di Genova alla Pianura Padana attraverso l’Appennino Ligure. La rocca per gentile concessione dei proprietari potrà essere visitata anche all’interno.

Dopo la visita del castello, un piacevole percorso in prima collina ci riporterà a Salice, dove i partecipanti alla passeggiata che lo gradiranno potranno partecipare a un pic nic nel parco secolare delle Terme con confezione di prodotti tipici locali forniti dalla Pro-Loco di Salice. Ogni confezione pic nic conterrà 2 uova sode, 2 panini a bocconcino alla coppa e 2 panini a bocconcino al salame di Varzi, 1 bottiglietta di vino della cantina Montelio di Codevilla, 1 bottiglietta di acqua naturale, 1 buono caffé e 1 buono gelato. Le confezioni saranno acquistabili dalla postazione della Pro-Loco davanti all’ingresso delle Terme di Salice.
Dalle 15:30 la Pro-loco organizzerà inoltre dei laboratori creativi per bambini con merenda ad offerta.

Ore: 10:00
È gradita la prenotazione.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni sulla passeggiata:
Telefono: 3475894890 (Mirella) – 3495567762 (Andrea)
E-mail: calyx_pv@alice.it
Per informazioni sulle altre attività della giornata:
Pro-Loco Salice Terme: Michela 333-2797113 / Maria Rosa 338-9969677

Veniteci a trovare
il 21 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: