Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Giochi Medievali nel bosco

Ruvo di Puglia BA, Italia
Google+

Lunedì 1 aprile 2013, al Parco Naturale Selva Reale "Giochi Medievali nel bosco" per una giornata all’aria aperta all’insegna del sano divertimento.

Il Lunedì di Pasquetta è il giorno dell’anno dedicato alle escursioni all’aria aperta, alle lunghe passeggiate e a tanto svago, da trascorrere in piacevole compagnia e in famiglia. In occasione del lunedì dell'Angelo, il Parco Naturale Selva Reale organizza un appuntamento originale e affascinante: Giochi Medievali nel Bosco.

Dalle ore 10 alle 13 sarà possibile fare un tuffo nel passato ricco di divertimento. L’Associazione Culturale Circateatro di Urbino metterà in scena giochi medievali di abilità e pazienza che vedranno bambini e adulti cimentarsi in fide e disfide rocambolesche come la bancarella dei barattoli, la pallina equilibrista, lo schiaccianoci volante, l’assalto al castello, la caccia con gli stoppacci. Ai più abili saranno donati, dopo incoronazione e plauso di genti, doni e riconoscimenti. La semplicità dei materiali utilizzati stupirà i partecipanti che, stimolati dalla difficoltà dei livelli e dalla competizione delle squadre, rimarranno felicemente gratificati e coinvolti.

Grandi e piccoli potranno divertirsi grazie alle numerose attività previste dai Giochi Medievali nel Bosco, in modo da esplorare un mondo sconosciuto e lontano attraverso una chiave insolita e dilettevole. Un’occasione nuova per avvicinare adulti e bambini alla straordinaria realtà del Medioevo, stimolandone curiosità e l’apprendimento.

L’Associazione Culturale Circateatro si realizza sviluppando interesse verso il teatro di strada e di parola, ispirata all’arte dei saltimbanchi e degli artisti girovaghi medievali, riportandolo però nel mondo attuale con spunti e stimoli nuovi quali il teatro dell’assurdo e dell'improvviso, la commedia dell’arte, la giocoleria, l'acrobatica, la clowneria e la danza.

Nel Parco ci saranno anche tanti asini con cui passeggiare nel bosco e tante occasioni per trascorrere una giornata rilassante e allo stesso tempo divertente.

L’evento rientra nella rassegna culturale Il Magico Bosco, organizzata dal Parco Naturale Selva Reale per regalare ai più piccoli momenti unici di creatività, divertimento e magia a contatto con la natura e per sensibilizzarli al rispetto e alla tutela del territorio.

Presso Parco Naturale Selva Reale, s.p. 238 Corato/Gravina al km 25,400, Ruvo di Puglia (BA)

Costi: bambini e adulti 7 euro.

La prenotazione è obbligatoria. L’attività si svolgerà al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti.

Per info e prenotazioni: per coloro che restano a pranzo, l'Agriturismo Selva Reale offre menù a base di prodotti tipici del territorio. Si info

Veniteci a trovare
il 1 aprile 2013

Info

info@selvareale.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: