Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

STYLE WARS The original hip hop documentary al Cinema Arsenale-INGRESSO GRATUITO

Cinema Arsenale vicolo Scaramucci 2, Pisa PI, Italia
Google+

Diretto da Tony Silver e co-prodotto insieme a Henry Chalfant (considerato il primo fotografo ad aver immortalato la scena pionieristica del graffiti-writing) , è stato insignito del Gran Premio per documentari al Sundance Film Festival nel 1983 . Style Wars è considerato come un documento imprescindibile sulla cultura di strada nei primi anni '80 a New York , il racconto di un periodo d'oro della creatività giovanile che è esplosa nel mondo da una città in crisi .

Per la prima volta a Pisa viene proiettato il film rimasterizzato in digitale nel 2006. Durata 70 min.

Style wars, la storia del writing. E' quasi difficile parlare di un film come questo, una pellicola che è stata prodotta 20 anni fa, ma che resta a tutti gli effetti la bibbia del writing, l' unico documento che ci porta veramente indietro in quegli anni in cui si respirava la guerra dello stile. Il film di per sé è una vera pietra miliare, chi di voi non l'ha visto o per lo meno sentito nominare? Tutta l' incredibile atmosfera che si poteva trovare a NY in quegli anni è in questo film, Dondi, Lee, Seen, Iz the Wiz, Daze, Kase 2, Zephyr, Tracy 168 sono solo alcuni dei protagonisti. Ma la vera chicca di questo cofanetto sono i contenuti speciali. Immaginate di vedere tutti i kings di NY degli anni '80 di nuovo in azione, rilasciare interviste nuove di zecca, ma soprattutto aprire i loro blackbook storici per dar vita alla più bella collezione di foto d' epoca mai vista prima, con più di 200 whole car! Tutto questo è style wars, se poi aggiungete 3,5 ore di contenuti speciali, interviste ai produttori, spezzoni tagliati dal film originale, riprese amatoriali dei writers girate negli '80, musiche rimasterizzate in Dolby 5.1, un tributo a Dondi e Shy, interviste a Martha Cooper, Fab 5 Freddy, Guru, Goldie e DJ Red Alert… non vi resta molta scelta.

'If you want to know what hip hop is really about,
see a film called Style Wars' - KRS 1

Dalle 17.30 artist happening su Train Canvas a cura di Dario Billi e Enrico Bani.

INGRESSO GRATUITO che volete di più, dite grazie e godetevi il film.

Veniteci a trovare
il 24 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: