Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Al Castello del Buonconsiglio, il fascino dell'Egitto a ComodaMENTEinMUSEO

Trento, Italia
Google+

Al Castello del Buonconsiglio, il fascino dell’Egitto protagonista a “ComodaMENTEinMUSEO” con la rappresentazione del mondo animale.

Domenica 3 marzo alle ore 11 il Castello del Buonconsiglio proporrà l’incontro “Divinità animali”, quarto appuntamento dell’iniziativa “ComodaMente in Museo” quest’hanno dedicato, in vista della grande mostra estiva “Sangue di drago, squame di serpente”, alla rappresentazione del mondo animale.

In questo appuntamento l’egittologa Barbara Gilli porterà il visitatore alla scoperta di un mondo dove umano e animale si incontrano e si fondono: il pantheon dell’antico Egitto, popolato da una miriade di divinità.

Nelle numerose statuette conservate nella collezione di Antichità egizie del museo si ritrovano le loro sembianze animali e umane, che rimandano a culti, credenze miti dell’affascinante “terra dei faraoni”.

L’intervento sarà accompagnato dalla musica del Conservatorio "Bonporti" di Trento suonata da Carlo Fierens e Federico Spina alla chitarra con musiche di N. Costè e Rossini-Carulli per due chitarre.

La tariffa per l'aperitivo d’arte è di 2 euro.

Info e prenotazioni: 0461 492811.

Questo il calendario dei prossimi  appuntamenti.  

Info e prenotazioni: Servizi educativi del museo 0461 492811; lun>ven 9>13 I posti disponibili sono limitati: si consiglia la prenotazione


Domenica 10 marzo >ore 11.00< Castello del Buonconsiglio

Fragili metamorfosi

Delicati tocchi di pennello “sotto vetro”, cromie luminose e brillanti narrano storie classiche di curiose metamorfosi e giocose divinità. In museo sono conservate alcune di queste originali opere a tema mitologico, dipinte “a rovescio” su vetro, impiegate a partire dal Settecento per decorare raffinati stipi.

Domenica 17 marzo >ore 11.00< Castel Thun

Mostruose tentazioni

Apparizioni di esseri ibridi e spaventosi, incarnazioni diaboliche ed eccentriche mutazioni sono il tema affascinante delle tentazioni di sant’Antonio Abate, che il manierista alsaziano Hilarius Dietterlin riunisce in una piccola e raffinata tavola, fitta di significati da scoprire. Emanuela Rollandini.

 

Veniteci a trovare
dal 3 al 17 marzo 2013

Info

0461492809

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: