Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Visite guidate domenicali all'Oasi San Gherardo di Sasso Marconi

Sasso Marconi BO, Italia
Google+

Domenica 24 marzo riapre al pubblico l’Oasi San Gherardo di Sasso Marconi area protetta nata dal recupero di una cava di ghiaia, e diventata luogo di tutela e conservazione della flora e della fauna locale.

Situata nei pressi di Palazzo de' Rossi, l’area è accessibile attraverso visite guidate domenicali con prenotazione obbligatoria c/o infoSASSo ai recapiti segnalati.

Le prossime visite guidate sono in programma il 14 e 21 aprile, il 5 e 19 maggio, il 2, 16 e 30 giugno, il 14 e 28 luglio, l’8 e il 22 settembre e il 6 ottobre.

Il ritrovo per la visita guidata di domenica 24 marzo è alle ore 15 all’entrata dell’Oasi (Via Rio Conco).

Ingresso: 3,00 € per gli adulti, ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni.

Ricordiamo che all’Oasi è possibile praticare il birdwatching negli appositi capanni attrezzati, visitare le vasche con l’ululone dell’Appennino e altri anfibi rari, conoscere gli aspetti geologici e morfologici dell’area di S. Gherardo (che comprende due grandi zone umide d’acqua dolce racchiuse tra le pareti rocciose del Contrafforte Pliocenico e le Balze dei Rossi), scoprire gli habitat in cui vivono specie vegetali rare e animali come insetti, farfalle, tritoni, rane verdi e rosse, e visitare la “Casa della Natura”, il Centro visite nato dalla ristrutturazione dell’ex-casa colonica presente nella riserva naturalistica di S. Gherardo.

Il Centro Visite è un luogo didattico dove approfondire lo studio della biodiversità delle zone palustri, e in cui svolgere attività e incontri su temi di interesse naturalistico: domenica 24 marzo (ore 8-11) la ‘Casa della Natura’ ospiterà ad esempio un incontro dedicato all’inanellamento a scopo scientifico dei volatili. Altri appuntamenti sono previsti nelle prossime settimane (maggiori info su http://www.ecosistema.it/sangherardo/): il Centro è aperto tutte le domeniche in cui si svolgono le visite guidate all’Oasi, sia al mattino che al pomeriggio, anche in caso di maltempo.

Ufficio Turistico Sasso Marconi

Via Porrettana, 312 - Sasso Marconi (BO) 

Facebook: www.facebook.com/infosasso

Twitter: www.twitter.com/infosasso

Skype name: infosasso 

 

 

Veniteci a trovare
il 24 marzo 2013

Info

info@infosasso.it
+39 051 6758408

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: