Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

27^ FIERUCOLA DEL LAVORO ECOLOGICO DEL MONTALBANO

San Baronto Via della Chiesa 36, San Baronto PT, Italia
Google+

Giovedì 1° maggio torna come ogni anno la “Fierucola del lavoro ecologico del Montalbano” giunta ormai alla sua 27° edizione e organizzata dalla Pro Loco Amici di San Baronto con il patrocinio del comune di Lamporecchio. Dalle ore 9 fino alle ore 20 lungo la Via della Chiesa, in Piazza Fra’ G. Giraldi e nell’area verde “la Fraschetta” di San Baronto non mancheranno il buonumore e il divertimento. Come di consueto grande spazio sarà dato al mercatino di artigiani, hobbisti, agricoltori e artisti che daranno dimostrazione di come realizzano i loro lavori portando in scena i prodotti tipici del territorio: paglia, vimini, ceramica, legno, ferro battuto, vetro, filati, ricami, piante, quadri e pitture, ma anche giocattoli, ornamenti e oggettistica fatti con materiali di riciclo e naturalmente formaggi, salumi, miele, olio e vino delle aziende agricole. Non mancheranno inoltre intrattenimenti di vario tipo: i bambini potranno cimentarsi con gigantesche bolle di sapone e truccabimbi insieme alla “SABRY”; nel pomeriggio il clawn SEMOLA presenterà uno spettacolo di burattini e giochi di magia. Gli allievi della Filarmonica G. VERDI di Quarrata riempiranno la festa di musica alle 17,30 presso la chiesa locale. Grande novità di quest’anno saranno le inusuali dimostrazioni di “SHEEPDOG” con i Border Collie CRUISE & LAILA, rappresentanti della Nazionale Italiana di questa disciplina agli Europei e ai Mondiali, a cura di Samuele Manzi, esibizioni nelle quali pecore e cani mostreranno un particolare modo di interagire tra di loro dando vita a momenti di stupore e allegria a cui i bambini potranno prendere parte. Sempre nell’area verde “la Fraschetta” l' A.S.D. Horses in Tuscany di San Baronto metterà a disposizione i suoi cavalli con i quali i bambini potranno fare il cosiddetto “battesimo della sella”. Inoltre saranno presenti i gonfiabili Wonderpark i cui proventi verranno devoluti a “DYNAMO CAMP”.
Come di consueto, saranno allestite la Fiera di Beneficenza e un mercatino di ricami tipici locali i cui ricavi saranno devoluti alla parrocchia di San Baronto. Per tutta la giornata sarà presente lo stand gastronomico così da poter permettere a tutti un delizioso pranzo o una merenda all’aria aperta.
Bus navetta gratuito per tutto il pomeriggio dal parcheggio antistante il Campeggio.
La Pro Loco Amici di San Baronto vi aspetta numerosi per trascorrere una splendida giornata all'insegna dei profumi, colori e suoni del nostro incantevole terrritorio nella suggestiva cornice del borgo di San Baronto immerso nel cuore verde del Montalbano.

Veniteci a trovare
il 1 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: