Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Pasqua 2013 in Sardegna

Sardegna, Italia
Google+

Trascorrere le vacanze pasquali tra i paesaggi collinari e montuosi della bella Sardegna, per chi non concepisce questa isola solo nei mesi estivi. Siamo infatti abituati a vivere l'occasione di visitare la Sardegna quando ne possiamo sfruttare il mare, ma c'è molto di più da conoscere e apprezzare. Non solo la costa sarda può rivelarsi uno scrigno ricco di preziosi omaggi ai cinque sensi, ma anche l'entroterra e zone limitrofe, al confine con le lingue costiere. 

L'isola è ricca di tradizioni antiche legate proprio alle festività religiose. A Pasqua si affaccia timida la stagione della primavera con i suoi colori e profumi, uniti ai sapori tipici isolani.

Approfittate di questo momento dell'anno, bassa satgione anche se festivo, per scoprire le offerte i pacchetti per una vacanza in Sardegna. Se invece desiderate ricevere assistenza e consulenza per organizzare un viaggio o un week end, potete contattare lo 06/5599870 o mandare una e-mail a infoviaggi@finesettimana.it.

Ad esempio, Cagliari, se non avete mai visitato il capoluogo, offre tanti spunti per apprezzare le festività pasquali in tutta la loro peculiarità. Nella città sarda si svolgono rituali organizzati dalle confraternite della Solitudine, del Gonfalone e del Crocifisso che vi faranno rivivere le atmosfere di un tempo. Cagliari offre molto al visitatore in cerca di sole, bei panorami, paesaggi, mare, senza rinunciare a stimoli culturali.

Gli itinerari turistici interessanti per scoprire Cagliari sono tanti e variegati, a seconda del tempo da trascorrere, ma anche di interessi personali. Se il periodo è quello di Pasqua, chiaramente interessanti sono le feste religiose. Per godere del meglio della città, una passeggiata nella via Roma ed una visita al quartiere storico di Castello possono essere un inizio, ma ci sono anche tanti monumenti e pinacoteche per chi ama l'arte. Musei e chiese, vestigia archeologiche all'aperto ed ambienti naturali incontaminati offrono tante opportunità di itinerari tra arte e natura. Molto interessante è anche l'artigianato sardo con la produzione di tappeti, arazzi, tovaglie, asciugamani, ceramiche e terracotte, ferri battuti, gioielli in oro e argento, coltelli artigianali, cestini...

Potete scoprire i riti della settimana Santa in Sardegna e con essi l'aspetto storico folkloristico, nel cuore della Barbagia ad Oliena, famosa per il rito de S'Incontru. In questa zona è possibile gustare prelibatezze della gastronomia tradizionale sarda. Inoltre si può assistere alla processione di Lunissanti, in Castelsardo, uno dei riti più antichi e noti nell'Isola.

Vi sono molte leggende popolari che rivivono durante le celebrazioni della Pasca Manna i misteri del

Veniteci a trovare
dal 31 marzo al 1 aprile 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: