Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La Sagra della seppia e la Fiera di San Giuseppe

Cervia RA, Italia
Google+

La Sagra della seppia e la Fiera di San Giuseppe, l’appuntamento con Chocolat tornano gli eventi speciali della primavera a Cervia per scoprire un territorio pieno di suggestioni ed eccellenze gastronomiche.

La proposta gastronomica è al centro della primavera cervese, torna la celebre “Sagra della seppia”, per degustare stagionalità e tradizione nei piatti tipici del territorio; torna anche l’appuntamento con la manifestazione “Chocolat” insieme ai grandi artigiani del cioccolato, che si esibiscono nell’elegante centro di Milano Marittima.


FIERA DI SAN GIUSEPPE IN SALSA DI SEPPIA
 

Il tradizionale evento della Fiera di San Giuseppe si articola in due momenti complementari: si parte il 17 marzo sulla spiaggia libera di Cervia dove la festa prende vita con l’antica usanza della “focarina”. Era tradizione, nella notte di San Giuseppe, accendere fuochi con legna e sterpi raccolti nella campagna al fine di bruciare “la coda dell’inverno”, creando così buoni auspici per la stagione del raccolto. L’occasione si è trasformata in un evento per il grande pubblico che oltre a gustare il pesce della stagione in riva al mare, può trascorrere un’intensa giornata, dal mattino con il mercatino dei sapori in attesa che la "Capannina del fritto al cartoccio” inizi a sfornare i piatti della tradizione. Durante la giornata saranno i colori degli aquiloni di Cerviavolante a colorare il cielo sulla spiaggia cervese,  mentre alla sera lo spettacolo di fuochi d'artificio anticipa l’accensione della tradizionale “focarina”.

Dal 20 al 24 marzo, la primavera a Cervia arriva insieme alla “Sagra della seppia”. In questo periodo dell’anno si predilige la pesca di questo squisito abitante del mare che in primavera ha un sapore particolarmente buono e delicato. 

La celebre e attesissima Sagra, che festeggia ogni anno un enorme successo, giungendo alla 15^ edizione come una delle sagre più attese del Belpaese, propone negli spazi del Centro Commerciale di Pinarella la tradizione della cucina marinara. Gli stand gastronomici conquistano il pubblico con un menu ricco di piatti, tutti dedicati alla seppia. Si pensi che ogni anno vengono preparati e serviti oltre 20 quintali di seppie nostrane nel giro di un lungo week end. Spettacoli della tradizione romagnola e  concerti si susseguono nelle serate, mentre il mercato dei prodotti dell’artigianato locale e il colorato mercato dei fiori si aggiungono   nel fine settimana. 

 

Veniteci a trovare
dal 17 al 24 marzo 2013

Info

www.turismo.comunecervia.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: