Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

THE ASTROPHONIX live (aftershow Calafuria djset) @ Capanno Black Out

Capanno Blackout Parigi, Francia
Google+

COMUNICAZIONE PER I SOCI ACSI

Capanno Black Out presenta:

Sabato 26 Aprile 2014
(ingresso libero con tessera ACSI)

On stage:

►THE ASTROPHONIX
http://www.theastrophonix.com/

Gli Astrophonix nascono ufficialmente nel 2003 dalla costola del primo progetto solista del leader Simone Di Maggio e vantano più di 500 concerti all'attivo toccando, nei propri tours, 8 paesi diversi come: ITALIA, UK, FRANCIA, SPAGNA, SVIZZERA, GERMANIA, CINA, HONG KONG. Dal 2003 al 2006 la band affronta un tour incessante riuscendo a partecipare ad importanti R'n'R festivals sia in Italia che all' estero come: THE EDDIE COCHRAN WEEKENDER (UK) al fianco di leggende della musica come LITTLE RICHARD, BLUE MONDAY FESTIVAL (FRANCIA), CERTINES ROCKING FESTIVAL (FRANCIA), ROCKHOUSE PLANET FESTIVAL (FRANCIA), SUMMER JAMBOREE (ITALIA). Con queste numerose apparizioni l' attenzione della stampa e dei discografici inizia a salire e la band inizia ufficialmente a preparare il suo primo lavoro discografico ufficiale. Nel 2006 la band partecipa al tour italiano della storica Punk'a'Billy band THE METEORS, suscitando l' interesse, oltre che del pubblico, anche di vari promoters europei. Il leader dei Meteors Paul Fenech dice di loro: "…Questi ragazzi spaccano di brutto! Penso siano la migliore guest band che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni…".

Nel 2007 dopo circa 250 concerti all' attivo, la band registra il suo primo album ufficiale "SUSPENDED TIME" che esce nell' aprile dello stesso anno, prodotto da Area Pirata rec. & Thunderball Rec. Il disco li porta all' attenzione della stampa come una delle più interessanti nuove realtà del panorama underground rock italiano ed europeo. Nel giro di poche settimane sono moltissime le recensioni entusiastiche che escono su importanti riviste e fanzine come Rock Sound Magazine e Buscadero, dove la band viene elogiata sia per le grandi qualità tecniche sia per l' originalità delle composizioni inedite, che rendono gli Astrophonix una band estremamente valida e riconoscibile. Buscadero Magazine scrive di loro: "…gli Astrophonix sono tutto ciò che tanti inutili strimpellatori dovrebbero essere!...". Rock Sound Magazine scive di loro: "…questa è una eccezionale band con un grande chitarrista… Teneteli d'occhio!...". Nel frattempo anche oltre confine si fa importante l' attenzione della critica, e il primo lavoro della band entra in programmazione in numerose rock radios in diversi paesi come: USA, CANADA, UK, CINA, HONG KONG, SPAGNA, GERMANIA, PORTOGALLO, FRANCIA, FINLANDIA, OLANDA…

Nell' estate del 2007 gli Astrophonix iniziano un' importante collaborazione di endorsment con il brand di abbigliamento streetwear Lucky 13, per il quale diventano testimonials ufficiali per l'Italia. Proprio grazie a questa collaborazione partecipano all' importante evento BREAD & BUTTER (Barcellona – Spagna), nel quale ambito si esibiscono proprio a fianco del marchio americano. Intanto nel giro di 6 mesi appena dall' uscita, "SUSPENDED TIME" registra il sold out. Il tour prosegue in modo entusiastico fino ad un nuovo importante passo per la band. Nella primavera del 2009 infatti, gli Astrophonix si trovano ad affrontare quello che rimarrà nella loro carriera come uno storico tour nel paese di HONG KONG.
In aprile il trio fiorentino è stato infatti impegnato in 4 concerti nella metropoli asiatica che hanno il culmine nel primo festival Rock'n'Roll nella storia mai organizzato ad Hong Kong, il ROOTS RUMBLE, che sancisce la consacrazione della band anche in terra asiatica. Il tour ha avuto infatti un grande seguito, confermato anche da diverse apparizioni su i più imprtanti magazine cinesi come The BC Magazine and The Respect Magazine, oltre che alla radio-televisione nazionale RTHK. Inoltre la band registra 2 brani (1 inedito), per un disco di produzione locale "THE ROOTS RUMBLE LP". Nel 2010, al ritorno dal tour asiatico, gli Astrophonix registrano il loro secondo album "MENTAL INTERFERENCE" che esce anch'esso in aprile. In accoppiata all' uscita del CD, viene lanciato il singolo/videoclip "BRAINCAKE" che vede la partecipazione come guest star di EVE LA PLUME, regina del burlesque italiano ed ospite fissa del "CHIAMBRETTI NIGHT" su CANALE 5 per più di 1 anno. Sia il singolo che il CD vengono accolti entusiasticamente da pubblico e critica e anche questa volta la stampa li recensisce molto positivamente. L' andamento del tour è ottimo e li porta ad esibirsi in tutta Italia collezionando molte importanti apparizioni al fianco di artisti eccezionali della scena Rock mondiale come: SLIM JIM PHANTOM (batterista degli STRAY CATS) e MATT FREEMAN (bassista dei RANCID) che dice di loro: "…gli Astrophonix sono una band fantastica che può contare su un chitarrista davvero straordinario…". Nel gennaio del 2012 l' ottimo riscontro di pubblico e vendite di "MENTAL INTERFERENCE" spinge la band a far uscire un secondo singolo/videoclip, stavolta il brano scelto è la opening track del disco "BREAKDOWN".
Nell'estate dello stesso anno e con l' uscita di questo nuovo singolo, la band riparte in tour per tutta la prima parte del 2012 svolgendo circa 50 concerti e toccando tutta la penisola in soli 4 mesi e iniziando nel frattempo a lavorare sulla produzione del terzo album "REACTION", che vede l' inizio di una nuova collaborazione discografica con l' etichetta Go Down Records. Il disco esce nel febbraio del 2013 in accoppiata con il primo singolo/videoclip "RIOT TV" atteso con grande curiosità e fermento sia dall' ormai affezionato pubblico che da gran parte della stampa, e che li porterà nel giugno 2013 a suonare ancora una volta al fianco di una vera e propria Rock'n'Roll star americana REVEREND HORTON HEAT, uno degli artisti di punta della scena mainstream americana del Rock'n'Roll.


Aftershow

► ► Calafuria deejay


apertura ore 23

info:
CAPANNO BLACK OUT
Via Genova 17, Prato
ingresso libero con tessera ACSI
www.capannoblackout.it

Veniteci a trovare
il 26 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: