Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

A Che punto siamo?

Bagnacavallo RA, Italia
Google+

E' arrivata alla sua decima edizione la rassegna enogastronomica 'A che punto siamo?' organizzata tra marzo e maggio 2013, come sempre dal Consorzio Bagnacavallo.

Obiettivo della manifestazione è la valorizzazione dei prodotti tipici locali, con le loro valenze storiche, sociali e culturali.

Anche quest'anno grazie alla rassegna-concorso “A che punto siamo?”, verrà scelto il miglior BURSÔN ETICHETTA NERA tra tutti quelli proposti dalle aziende che fanno parte del CONSORZIO IL BAGNACAVALLO.
 
La manifestazione è così strutturata: una fase eliminatoria e una fase finale.
 
Alla fase eliminatoria, partecipano tutti i produttori e si terrà nei mesi di marzo, aprile e maggio, durante cinque serate organizzate sotto forma di cena con degustazione, alcune aperte al pubblico, altre riservate agli addetti del  settore.  Si comincia venerdì 22 marzo presso il Ristorante Abbazia Pomposa a Pomposa di Codigoro (FE).  Seguiranno le altre date, ancora in via di definizione. Le annate in degustazione in questa edizione, vanno dal 2007 al 2009 e tutto avverrà rigorosamente “alla cieca”. 
            
Alla fase finale partecipano tutti i vincitori delle singole serate che si scontreranno durante una cena, aperta al pubblico, prevista nella seconda metà di maggio e in quest’occasione verrà decretato il MIGLIOR BURSÔN 2013.
 
Seguirà la premiazione del MIGLIOR BURSÔN 2013, nelle serate del 25 e 26 di maggio, nell’ambito della manifestazione, organizzata dal Comune di Bagnacavallo: ALLA CORTE DI BACCO.
Al vincitore verrà donato, come ogni anno, il Cavallo Nero, un originale collarino in argento con diamante nero,  creazione dell’orafo PAOLO PONZI  di Bagnacavallo.
 
Il MIGLIOR BURSÔN 2013, nell’ultima serata della manifestazione “A che punto siamo?”, indicativamente nel periodo novembre dicembre, rappresenterà il nostro vino, in un confronto, sempre  alla cieca, con altri vini blasonati italiani.
 
Per eventuali prenotazioni alle serate eliminatorie o alla serata finale è possibile rivolgersi direttamente ai recapiti indicati.

Veniteci a trovare
dal 23 marzo al 26 maggio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: