Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

EtniGrando 2013

Parrano TR, Italia
Google+

Si svolgerà in Umbria dal 25 al 28 aprile la prima edizione di “EtniGrando”, mini vacanza multietnica con stage dedicati ai ritmi e alle danze delle tradizioni popolari di diversi Paesi per favorire l’integrazione di mondi che solo geograficamente risultano lontani.

Una formula originale dedicata agli appassionati ma anche ai semplici curiosi che vogliono avvicinarsi per la prima volta a nuove culture e tradizioni.

Le lezioni saranno tenute da maestri di percussioni e danza di calibro internazionale e di consolidata esperienza provenienti da Paesi quali il Brasile, il Senegal e l’Italia.

Cezar Agostinho e Suzarte da Cruz terranno il corso di capoeira; Elhadji Mbaye, Lahat Fall, Sankoum Cissoko insegneranno percussioni africane; Nando Citarella e Natalie Leclerc tarantella; Giuliano Lucarini percussioni brasiliane e infine Jean Ndiaye, Saneo Mbaye, Mbar Ndiaye il corso di danza africana.

“Etnigrando” è un evento promosso dall’Associazione Culturale "Gorée Percussion", costituitasi a Roma nel 2010, sotto la direzione artistica del Maestro El Hadji M'Baye e che ha come obiettivo principale quello di proporre, promuovere, sviluppare, diffondere e valorizzare le tradizioni dell’Africa sub sahariana, attraverso la cultura musicale senegalese.

Gli stage sono organizzati in sessioni parallele per principianti e avanzati e i corsi si svolgeranno a rotazione tra mattina e pomeriggio.

A conclusione dei tre giorni, sarà organizzata una grande festa con l’esibizione finale dei partecipanti. L’obiettivo di “Etnigrando” è infatti quello di favorire l’integrazione all’interno di un percorso di apprendimento, tramite la condivisione d’interessi tra persone di diverse realtà culturali.

L’inizio di Etnigrando è previsto per il 25 aprile alle 14.30, presso la Casa Laboratorio Cerquosino, nella località San Faustino di Morrano, comune di Orvieto (Terni), all'interno del Parco naturale dell'Elmo-Melonta.

Per maggiori informazioni su costi, alloggi e prenotazioni, visitare il sito segnalato oppure contattare l’Associazione Culturale "Gorée Percussion.

Le prenotazioni ai corsi dovranno pervenire entro il 10 aprile

Veniteci a trovare
dal 25 al 28 aprile 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: