Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Festival delle arti di Cervia sbarca a Vernice art fair

Forlì FC, Italia
Google+

Si presenta a Forlì l’edizione 2013 del Festival delle Arti di Cervia, dal 22 al 24 marzo negli spazi della fiera d’arte contemporanea Vernice. La kermesse che ogni estate trasforma il Porto canale in un grande atelier a cielo aperto, oggi sceglie Forlì per ricreare quell’atmosfera e offrire un assaggio di quella che sarà l’edizione 2013.

Giunta alla dodicesima edizione il festival delle arti si svolgerà a Cervia dal 28 al 30 giugno inaugurando la stagione estiva. Come ogni anno la formula nella quale si snoda il festival vedrà in ottobre anche l'allestimento di una grande mostra con le opere degli artisti che hanno partecipato. D'estate si potrà assistere ad eventi culturali legati alle arti visive in tutte le sue sfaccettature, dalle più usuali alle più insolite. La piazza, animata da artisti come pittori, scultori, fotografi, mosaicisti, ceramisti, performer, videomaker, scrittori, poeti, musici, cantanti, graffitisti, critici, teatranti, vedrà questi protagonisti operare in diretta. All’interno della festa i laboratori per bambini, gli incontri con autori, poeti, performer e un omaggio al cinema.

Il Festival delle arti di Cervia, kermesse estiva dedicata alle arti visive contemporanee, si svolge tutti gli anni nella bella cornice della Piazza dei Salinari a ridosso del Porto Canale di Cervia curato dall’associazione culturale Il Cerbero in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Cervia. 

In occasione di Vernice art fair, dal 22 al 24 marzo 2013, approda negli spazi della fiera forlivese, precisamente nello stand 110, con un gruppo di opere rappresentative del tema scelto per la nuova edizione dal titolo “I colori dell’erotismo; passione-rabbia energia-sentimento”, tema che prende spunto dalla necessità di animarsi su parole come: ripresa e prospettive futuribili. In mostra le opere di diversi artisti che partecipano alla manifestazione, alcuni proprio cervesi. Tra questi Mascia Margotti, Jonathan Giordani, Cinzia Baccarini, Gaia Cortesi  Fabrizio Pavolucci, Raffaella Vaccari, Maddalena Zuddas, Nives Guazzarini, Vincenzo Silvestroni, Alexandra Baglio, Antonio Caranti, Margherita Tedaldi, Lorenzo Nardi.

L’obiettivo è trasformare lo spazio della Fiera Vernice in un grande atelier, dove gli artisti possono incontrarsi, confrontarsi e scegliere, per chi ancora non l’ha fatto, di partecipare all’edizione 2013 del Festival delel arti.

Dall’11 ottobre al 1° novembre 2013 sarà allestita la mostra all’interno dei Magazzini del Sale di Cervia, un suggestivo contenitore oggi destinato alla cultura e alle mostre. Sarà inoltre presentato il catalogo del Festival delle arti, per documentare e amplificare le opere realizzate.

Ogni iniziativa è gratuita

Organizzazione: Associazione Il Cerbero 

 

 

Veniteci a trovare
dal 22 al 24 marzo 2013

Info

info@ilcerbero.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: