Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Medity Expò 2014 | Corso RETI IP a cura di IP Center

Capua Capua CE, Italia
Google+

Gentilissimi amici di Facebook,
per essere protagonisti in questo nuovo mercato e per non perdere le opportunità che si presentano oggi al settore dell’impiantistica è fondamentale farsi trovare preparati, acquisire nuove conoscenze e competenze, proporre prodotti nuovi, efficaci e di qualità.
In quest’ottica nasce e si sviluppa Medity Expò 2014.
Per contribuire alla crescita professionale, in occasione di Medity Expò 2014, la Fiera dell’Integrazione oltre la Sicurezza, il Centro di Formazione specializzato IP Center ha realizzato una nuova iniziativa volta a sviluppare le conoscenze, capacità e abilità su ciò che sta segnando l’evoluzione delle telecomunicazioni: lo standard IP.
L’IP non è una semplice applicazione, ma un insieme di tecnologie che sono alla base dei servizi di oggi e dei prossimi anni.
Da qui IP Center, Centro Istruzione Professionale, vuole offrire la possibilità di specializzarsi sulle Reti IP, proponendoti una giornata di formazione con quota di adesione (eccezionalmente rispetto alle altre attività dell’Expò che restano essenzialmente gratuite) riservate agli installatori che parteciperanno a MEDITY EXPO’ 2014.
Il corso sulle Reti IP offre la possibilità di conoscere come funziona una rete IP, gli indirizzi IP, le caratteristiche dei diversi apparati di rete e imparare a configurare reti wireless e cablate per la gestione di impianti di Videosorveglianza IP, di impianti domotici e per la connessione del decoder My Sky HD e la configurazione dei servizi On Demand,
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e un’assistenza gratuita post-corso.
I docenti del corso sono: Tiziano Santoro e Marcello Bologni
Il corso si svolgerà il 16 maggio 2014 dalle ore 10 alle ore 19 nell’Agorà Torre dell’Orologio.
L’accesso è a numero chiuso per cui chi è interessato per non perdere questa importante opportunità e/o vuole informazioni deve chiamare al numero 348 416288 oppure mandare una mail a: info@ipcenter.it.

IP Center offre a tutti i partecipanti il biglietto d’ingresso all’Expò http://www.ipcenter.it/i-corsi-2/ escluso parcheggio che è a gestione autonoma.

Presentazione corso:
L’IP non è una semplice applicazione, ma un insieme di tecnologie che sono alla base dei servizi di oggi e dei prossimi anni.
La maggior parte degli impianti presenti nelle nostre abitazioni sono stati realizzati, fino ad ora, con sistemi diversi e non comunicabili tra loro, limitando le potenzialità degli apparati installati a poche funzioni. Oggi, grazie allo standard IP è possibile far interagire tra loro i diversi sistemi, facendoli dialogare tra loro e consentire agli utenti di fruire dei servizi erogati dai propri stessi dispositivi.
In pratica, il settore dell’impiantistica si sta adeguando allo standard IP, che è diventato per l’installatore un vero e proprio abilitatore di servizi: dall’impiantistica televisiva alle applicazioni domotiche, dalla telefonia alla rete aziendale, dalla videosorveglianza ai sistemi di controllo e di monitoraggio.
Pertanto, l’installatore non può prescindere da un’adeguata conoscenza dell’IP, acquisendo le giuste competenze per poter gestire i nuovi impianti e la configurazione dei moderni apparati presenti sul mercato
Il corso, della durata di una giornata, offre la possibilità all’allievo di conoscere come funziona una rete IP, gli indirizzi IP, le caratteristiche dei diversi apparati di rete e imparare a configurare reti wireless e cablate per la connessione del decoder My Sky HD e la configurazione del servizio Sky On Demand.

Destinatari:
Il corso è destinato a tutti coloro che vedono nel mondo IP la nuova piattaforma aggregante di tante tecnologie, l’ambiente nel quale sapersi muovere per poter sfruttare tutte le opportunità che il mercato ci offre.

Programma:

Fondamentali
Il concetto di rete e di livelli
Il Modem
Funzioni e tipologie di modem: ISDN, ADSL ADSL2, di telefonia mobile
Gli apparati
La scheda di rete
L’ Hub
Lo switch
Il firewall
l’Access Point
Il Router
Caratteristiche e configurazioni del Router
Indirizzi IP statici e dinamici
Configurazione del DHCP
Configurazione rete wireless per le connessioni dei decoders e tv


Prove pratiche di configurazione sono previste in itinere alla formazione.

Veniteci a trovare
il 16 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: