Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Medity Expò 2014 | Convegno "FabLab, innovazione, Open Data e nuove opportunità professionali"

Capua Capua CE, Italia
Google+

Ricco di attività Medity Expò 2014 (www.medity.it) propone per il giorno 15 maggio 2014 alle ore 10 un Convegno su "FabLab, innovazione, Open Data e nuove opportunità professionali" a cura del Mediterranean Fablab e di Medaarch (mediterranean academy of architecture).

L’evento si terrà dalle ore 10.00 alle ore 13.00 nella “Agorà Arco Traiano”.

L’evento è gratuito e per ricevere anche le credenziali di ingresso all’Expò è necessario contattare gli organizzatori del Convegno o la Segreteria Operativa di Medity Expò 2014.

Perché questo Convegno?
Qual è il vero potenziale della rivoluzione digitale e quali scenari occupazionali prospetta?
La rivoluzione digitale, fenomeno pervasivo e trasversale, è senza dubbio fra gli aspetti caratterizzanti del nostro tempo e fra i principali responsabili di quell’esteso processo di cambiamento che ha interessato tutta la cultura contemporanea, tra cui l’architettura, l’arte, la letteratura, la musica, l’informatica, l’economia, ecc.
L’intervento traccerà un quadro sulle prospettive occupazionali che la terza rivoluzione industriale offre, in uno scenario che va dalla gestione del problema degli open data, all’uso delle macchine a controllo numerico e alle possibilità offerte dalla tecnologia open source arduino, dalla progettazione parametrica e dalla fabbricazione digitale.
L’incontro, inoltre, sarà l’occasione per discutere anche i vari progetti presentati sviluppati dalla Medaarch e dal suo Mediterranean FabLab riguardanti i temi dell’innovazione, della ricerca e del bridging tra makers e aziende al fine di dar vita a nuove opportunità professionali.
Note operative: Alla fine della conferenza sarà somministrato ai partecipanti una survey, in modo da verificare l’interesse e orientare chi volesse sapere di più.

Relatore: Arch. Amleto Picerno Ceraso, ceo Medaarch & Mediterranean Fablab

Per info e candidature: Segreteria Mediterranean Fablab e Medaarch via A.De Gasperi, 23 Cap 84013 Città Cava de' Rirreni (SA) tel 392 5149075 mail medfablab@medaarch.com

Veniteci a trovare
il 15 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: