Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La Fiera dell'Est 2013

Grassina FI, Italia
Google+

"La Fiera dell’Est": Levante Fiorentino dal 21 al 24 marzo. Turismo, artigianato, vivaismo, prodotti tipici, animazioni.

L’esposizione della Pala d’altare di Agnolo Gaddi. A Grassina si rinnova l’appuntamento con la Fiera dell’Est, una manifestazione promossa dal Comune di Bagno a Ripoli in collaborazione con Sicrea srl. Una manifestazione popolare che da qualche anno propone iniziative in grado di valorizzare le risorse del territorio.

Il tema scelto per questa edizione è il turismo, con la consapevolezza che tale settore ha qui straordinarie capacità e possibilità di crescita: il territorio di Bagno a Ripoli possiede infatti ricchezze storiche, paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche importanti. Con questo spirito nel corso della Fiera sarà presentata la Guida turistica del Comune di Bagno a Ripoli “Abitare, gustare, scoprire” e inaugurata la nuova pista ciclabile a Grassina. 

Grande attenzione, come nella tradizione delle fiere, al cibo e ai prodotti tipici delle regioni italiane a cui è dedicato l’allestimento principale nella piazza Umberto I, denominato "Gusto & Dintorni". Accanto l’area espositiva con spazi per il vivaismo, le  macchine agricole, il bricolage ed articoli necessari per il lavoro primaverile nei giardini e negli orti.

Gli artigiani presentano se stessi e il loro lavoro presso il circolo ACLI: ricamatrici, falegnami, ceramisti, decoratori di carta. Non mancheranno le iniziative dei commercianti di Grassina, che con il loro  Sbaracco costituiscono l’anima della manifestazione trasferendo all’aperto la loro attività.

Lungo l’Ema giochi, gonfiabili, animazioni per bambine e bambini  di tutte l’età e un programma ricco di iniziative tra cui i laboratori di cucina.

Nei giorni della Fiera sarà possibile visitare l’esposizione della “Pala d’altare” di Agnolo Gaddi (1390 circa) raffigurante la Madonna col Bambino, per l’occasione esposta all’interno della Banca di Credito Cooperativo di Grassina.

Alla rievocazione storica della passione di Cristo è infine dedicata la mostra del fotografo Stefano Porcinai.

Incontri, dibattiti, presentazioni di libri completeranno le iniziative della Fiera dell’Est il cui successo sarà ancora una volta  legato alla insostituibile collaborazione tra Amministrazione Comunale, Associazioni di categoria, Circoli ricreativi che formano il tessuto solidale del territorio.

 

Veniteci a trovare
dal 21 al 24 marzo 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: