Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Terre del Sagrantino 2013

Montefalco PG, Italia
Google+

Torna a Montefalco, “Terre del Sagrantino” tra tipicità ed eccellenze. Dal 30 marzo al primo aprile, tre giorni all’insegna di enogastronomia, arte e cultura.

La presentazione a Perugia, nella sala Fiume di palazzo Donini, martedì 26 marzo alle 11.

Con lo scopo di promuovere l’enogastronomia del territorio e l’artigianato locale, torna il cartellone di eventi in programma per la sua 13° edizione. Una tre giorni il cui appuntamento centrale rimane la mostra mercato “Eccellenze dei prodotti agroalimentari ed artigianali di qualità”, nel chiostro di san’Agostino, arricchita quest’anno della sezione “Gemelli di Gusto” in cui troveranno spazio i presidi Slow Food e i  prodotti delle Dop italiane, in abbinamento al Sagrantino di Montefalco.

Non mancheranno degustazioni al banco di assaggio dei vini e tanti eventi collaterali che spaziano da teatro, mostre d’arte e concerti fino alle escursioni di trekking urbano alla scoperta di saperi e sapori del territorio.

Il programma sarà illustrato, martedì 26 marzo, nella sala Fiume di palazzo Donni, a Perugia, alle 11, da Donatella Tesei, Daniela Settimi e Andrea Locci, rispettivamente sindaco e assessori al turismo e allo sviluppo economico del Comune Montefalco, e da Giovanni Maira, fiduciario condotta Slow Food Valle Umbra. All’incontro interverrà anche Fernanda Cecchini, assessore alle politiche agricole e agroalimentari della Regione Umbria.

Appuntamenti ai Musei: tutti i Musei del Cibo saranno aperti, il giorno 1 aprile, Lunedì di Pasqua con orario continuato dalle 10 alle 18. Sono previste aperture straordinarie anche giovedì 25 aprile e venerdì 26 aprile con orario normale. Un'opportunità in più per programmare una visita nel territorio parmense, tra rocche, castelli, ricordi verdiani e buona cucina. Il biglietto di accesso di un musei, dà diritto alla riduzione negli altri musei del circuito. 

Aprono al pubblico il Museo di Arte Olearia e l'Agorà tra gli Ulivi Orsi Coppini di San Secondo P.se. L'affascinante struttura sarà d'ora in poi visitabile ad ingresso libero solo con appuntamento tutti i giorni, dal 1° marzo all'8 dicembre.

 Per le prenotazioni, chiamare al numero segnalato, dalle 10.00 alle 17.00 da lunedì a venerdì, o scrivere una e-mail.

 

Veniteci a trovare
dal 30 marzo al 1 aprile 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: