Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SHINEBOX release party // Bang Blues + Noisy Deflagration @ SUPERSONIC MUSIC CLUB

Supersonic Music Club Via A. Vici 20 (Zona Paciana), Foligno PG, Italia
Google+

SABATO 19 APRILE

Il Supersonic Music Club è lieto di ospitare la release party di "A Quiet End", nuovo EP degli Shinebox.

Special Guests:
• Bang Blues
• Noisy Deflagration

Dalle 22
INGRESSO: 5€ (consumazione inclusa)


Supersonic Music Club
Via A.Vici, 20, Loc.Paciana
Foligno (PG)
info: 3664380447
_____________________________________________________

Il progetto SHINEBOX nasce nel settembre del 2007 da un' idea di Filippo Marsili (batteria), Igor Lorenzetti (voce), Emanuel Di Pietro (chitarra e seconda voce) e Pierpaolo Battaglia (basso).
Provenienti da diverse formazioni della scena crossover- hc, la band inizia da subito a comporre pezzi propri riscuotendo un ottimo successo sia a livello locale che regionale.
Un' intensa attività dal vivo di oltre 50 concerti porta la band a dividere il palco con gruppi come Meat For Dogs, Duff, Fuck Vegas, Forty Winks e De Crew.
L'esperienza del live è vissuta dai quattro componenti con estrema intensità ed attitudine, un viaggio sonoro tra rabbia e melodia, passione e coraggio.
Il 2008 segna l'uscita del primo omonimo disco autoprodotto: i 10 brani, pur mantenendo un approccio aggressivo, aprono a ritornelli melodici e a momenti strumentali in cui emergono le capacità tecniche del gruppo. La band è stata impegnata quindi in una serie di concerti per promuovere il nuovo lavoro e alcuni brani ( "Your empire of dirt" e "Swimming") sono stati disponibili su Elevator Records in distribuzione digitale.
Il 2011 si apre all'insegna di importanti novità: la band firma per l'etichetta inglese Casket Music / Copro Records che pubblicherà l' EP "The day after" in tutto il Regno Unito (UK).
Il video dell'omonimo singolo, diretto da Beppe Platania, è attualmente in rotazione su Blank.tv e altre importanti web tv.
Il brano "Why are you sleeping while you are alive" è presente nella compilation THIS IS CORE vol. 2 insieme a band come DUFRESNE, HOPES DIE LAST e IF I DIE TODAY.
Durante l'estate la band è stata impegnata in concerti in giro per l'Italia mentre, in autunno, è stata protagonista di un tour promozionale in UK di 7 date.
Il 2012 inizia con un'intensa attività live in giro per la penisola da nord a sud (Venezia, Roma, Alessandria, Taranto) e il progetto di un nuovo disco, stavolta un full lenght.
In Aprile la band trascorre le vacanze pasquali registrando 9 pezzi all' HELL SMELL STUDIO di Roma, divenuto ormai noto fra gli amanti del genere per aver dato alla luce i migliori lavori della scena romana e non solo ( TO KILL, CHASING PLANETS, LOCKED IN, BEDTIME FOR CHARLIE).
La band firma un contratto con l'etichetta THIS IS CORE, tornando così felicemente a lavorare con Beppe Platania.
Durante l'estate del 2012 la famiglia si allarga e David entra a far parte della band come chitarrista. Con lui gli ShineBox girano il video del primo singolo "REASON TO CARE" (diretto da Beppe Platania e in rotazione su Blank.tv) estratto dal nuovo disco "INTO THE GREAT VOID" in uscita l' 11 Settembre per THIS IS CORE.
Alla fine del 2012 riprende un'intensa attività live in giro per la penisola e la band progetta un nuovo tour in Europa.
Il 2013 è caratterizzato da una sfrenata attività live che culmina con l'apertura ai LINEA 77 all' Afterlife club di Perugia, occasione resa possibile grazie al lavoro dell' Afterlife booking & management che ha inserito la band nel proprio roster. Lo stesso anno esce il videoclip del secondo singolo estratto da Into the grat void, "Finding the right words".
Nel 2014 la band entra immediatamente all' Hell Smell studio di Roma per registrare il nuovo EP "A quiet end" in uscita il 27 Marzo per THIS IS CORE. La promozione sarà accompagnata da un nuovo video e da numerose date in tutta Italia.•

Veniteci a trovare
il 19 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: