Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ARCHIVIO IN MOSTRA le regie di Castri a Brescia e Torino

Teatro Sociale via Felice Cavallotti, 32, Brescia BS, Italia
Google+

a cura del CTB Teatro Stabile di Brescia

dedicato alle messinscene degli spettacoli realizzati da Massimo Castri a Brescia e Torino.
In mostra, locandine, fotografie e inediti conservati nell’archivio del teatro.
A questa iniziativa hanno aderito, con altre mostre allestite nelle rispettive sedi, cinque Stabili italiani oltre il CTB: Torino, Modena, Prato, Roma, Perugia.

In mostra, in ordine cronologico manifesti e locandine originali di tutti gli spettacoli che Castri ha diretto a Brescia negli anni che vanno dal 1972 al 1993, e tutte le locandine, gentilmente concesse dal Centro Studi della Fondazione del Teatro Stabile di Torino che documentano le regie di Massimo Castri dal 2000 al 2006 nel capoluogo piemontese.
Di ogni produzione sono in mostra: fotografie di prova e foto di scena inedite; programmi di sala con note di regia e relative schede; recensioni, elementi di scena.
Tra gli elementi di scena firmati da Maurizio Balò ci sono i dipinti originali realizzati su legno di Vestire gli ignudi; il veliero realizzato per lo spettacolo Il piccolo Eyolf ,di Henrik Ibsen nel 1985; la Luna, che fece la sua prima apparizione ne Il Gabbiano di Cechov, del 1987 e successivamente utilizzata anche per lo spettacolo La famiglia Schroffeinstein di Heinrich von Kleist.
Il pubblico potrà consultare la raccolta dei numeri del notiziario BRESCIA TEATRO – Notiziario del CTB dal primo numero del 1972 al 1988.
Per ricordare ed approfondire la figura di Massimo Castri regista, il CTB Teatro Stabile di Brescia, promuove tre incontri a cura di Thea Dellavalle, assistente alla regia degli ultimi anni di Castri, l’8 il 9 e il 10 gennaio 2014, nel Foyer del Teatro Sociale.
Infine, in data da definire, sarà proiettato il raro video conservato negli archivi della Rai, di Edipo, di Seneca che Castri realizzò nel 1978 e che debuttò a Firenze, nei Giardini dell’Istituto d’Arte di Porta Romana, con le scene di Maurizio Balò e le musiche del maestro Giancarlo Facchinetti.

Tutto il materiale esposto proviene dall’archivio del CTB Teatro Stabile di Brescia che inizia dagli anni 60 e riguarda tutte le produzioni della Compagnia della Loggetta e poi dal CTB. È in corso da alcuni anni un intervento di risistemazione dell’enorme patrimonio che comprende quasi 10.000 tra fotografie e diapositive, rassegne stampa, locandine e manifesti, 160 bobine audio, elementi scenografici, bozzetti scenografici, riviste specializzate su teatro, altre 130 video digitalizzati e altro.


del 12 novembre 2013 al 30 giugno 2014
INGRESSO GRATUITO

Veniteci a trovare
dal 11 aprile al 30 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: