Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Parco Archeologico Didattico del Livelet

Revine Lago TV, Italia
Google+

Apre anche quest'anno il Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago che fino ad ottobre 2013 offre tantissime occasioni di divertimento tra visite, laboratori, appuntamenti e feste al Parco Archeologico.

Dopo la consueta pausa invernale, il Parco Archeologico Didattico ha ricominciato ad accogliere scolaresche da tutto il Veneto e anche dalle regioni limitrofe, proponendo una varietà di attività didattiche a stampo archeologico e naturalistico, e si appresta nuovamente a registrare il tutto esaurito in termini di prenotazioni per la primavera e per l'autunno 2013.

A partire dal 24 marzo, però, il Livelet sarà aperto anche a tutti i visitatori, sia singoli che in gruppo, tutte le domeniche e festività fino a fine ottobre. Non mancheranno le visite alle tre palafitte del Neolitico, Età del rame e del Bronzo, effettuate da operatori specializzati che guideranno i visitatori alla scoperta delle abitudini di vita delle popolazioni preistoriche, di armi e utensili che caratterizzavano la vita quotidiana nella Preistoria, con un approccio interattivo e multisensoriale.

In occasione delle feste nazionali, quali il Lunedì dell'Angelo, il 25 aprile, il 1 maggio, il 2 giugno e Ferragosto, nonché ogni terza domenica del mese, verranno proposte feste a tema, durante le quali sarà possibile svolgere laboratori e attività didattiche a cura degli operatori del Livelet, ma anche di professionisti ed esperti provenienti da altri parchi archeologici e musei d'Italia. In queste occasioni verrà dedicato anche uno spazio ai prodotti tipici a marchio del Veneto, in un lavoro di rete con gli operatori del territorio che il Livelet vuole mantenere e ampliare, anche alla luce della nuova struttura che verrà ultimata a breve.

Il periodo estivo, poi, sarà caratterizzato da attività per Grest, gruppi e Centri Estivi, che combinano la visita alle palafitte con numerosi laboratori e attività ludiche, all'insegna dell'imparare giocando.

Anche quest'anno, inoltre, sono previste le “vacanze archeologiche”, dedicate a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, che vorranno trascorrere qualche giorno al Livelet.

Infine, per quanti vogliono passare in spensieratezza le ultime due settimane prima dell'inizio delle scuole, è in programma “Vivi da preistorico”, un vero e proprio centro estivo che propone un'attività diversa ogni mattinata, dal 26 agosto al 6 settembre.

Ci sarà spazio anche per alcune novità: nei sabati di luglio e agosto al Livelet si terranno gli “Archeopomeriggi”, dalle 15.00 alle 19.00, con laboratori sempre diversi e visite tematiche alle palafitte. A luglio il tema sarà “le arti degli antenati”, ad agosto invece “le materie prime in Preistoria”. Per chi volesse partecipare a più di un appuntamento, sarà possibile abbona

Veniteci a trovare
dal 25 marzo al 31 ottobre 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: