Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CORSO : IL PERSONAL BRANDING : dal bilancio di competenze al self marketing per collocarsi sul merca

AIAS Academy Srl corso di Porta Nuova 48, Milano, Italia
Google+

PREMESSA / OBIETTIVI:
Sapersi vendere è un’arte. Questo corso nasce come seguito del Modulo 1 “Il bilancio di competenze : la definizione del proprio prodotto personale-professionale” , ma si colloca e vive anche di natura propria. Partendo dall’ analisi individuale si desidera applicare i principi del marketing a se stessi, alfine di costruire e proporre in modo efficace il nostro “prodotto professionale”.
Si elaborerà un proprio piano di marketing a 360 gradi, dando enfasi alla pianificazione, sottolineando punti di forza, lavorando sui punti di debolezza e imparando a collocarsi sul mercato in modo mirato e costruttivo.
Alla fine delle 2 giornate si potrà così creare un personal branding più efficace o più motivato per riuscire a “vendere se stessi”.

DURATA: 16 ore

AREA DI APPARTENENZA : Fattore Umano

DESTINATARI:
Consulenti, imprenditori e liberi professionisti che desiderano mettersi in gioco in una logica di innovazione e autoanalisi costruttiva

METODOLOGIE:
La metodologia didattica è studiata per favorire lo stile di apprendimento dei partecipanti. Saranno quindi adottate metodologie improntate sulla teoria dell’apprendimento degli adulti come:

- Lezione esemplificativa ed interattiva
- Discussione di casi
- Lavori di gruppo
- Esercitazioni individuali
- Proiezioni di film e filmati inerenti al tema

DOCUMENTAZIONE:
Saranno distribuite specifiche dispense fuori commercio sulle tematiche del corso.

ATTESTATI
Gli attestati nominali saranno rilasciati a seguito della frequenza completa del corso (sono permesse assenze solo per il 10% del monte ore totale) e a seguito del superamento del test di verifica dell’apprendimento.

LIBRETTO FORMATIVO CERTIFICABILE
Il programma del corso, la registrazione firmata dei partecipanti e la copia degli attestati sono documenti che saranno conservati nei nostri archivi a testimonianza della formazione avvenuta secondo le procedure interne del nostro sistema qualità. Si consiglia di conservare comunque copia originale di questi documenti per ogni ulteriore verifica del proprio percorso di formazione professionale.

CONTENUTI del CORSO

MATTINA (9:00 / 13:00)

Dal bilancio di competenze al self marketing: costruire e sviluppare il personal branding
Elementi fondamentali del “brand called you”
Il self marketing
Principi di marketing e sua evoluzione : dal marketing passivo a quello orientato al mercato
Esercizi
POMERIGGIO (14:00 / 18:00)

Attrattività, competitività e strategia
Il ciclo di vita del prodotto
Il piano marketing
L’importanza della pianificazione
Mission e vision

MATTINA (9:00 / 13:00)

Analisi SWOT : perché io?
Teoria delle 4 P applicata al self marketing
Il prodotto ( qualità, brand, stile e packaging)
Il positioning e i benefici
Il prezzo
Esercizi
POMERIGGIO (14:00 / 18:00)

La visibilità nella consapevolezza
La promozione
Noi come prodotto-servizio
Esercizi
Test finale di apprendimento

RELATORE

Dott.ssa Sara Zanettichini – Master in PNL (Programmazione Neuro Linguistica), comunicazione efficace e gestione, selezione e formazione del personale. Dal 2001 si occupa di formazione professionale, orientamento e coordinamento di progetti aziendali e non. Esperta in coaching, ha maturato esperienza nel settore della sicurezza sul lavoro con particolare riferimento alla valutazione dello stress lavoro correlato.

Veniteci a trovare
dal 11 al 12 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: