Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Concorso Premio Giornalistico "L’Italia in Camper"

Roma
Google+

Al via la I edizione del Bando di Concorso Premio Giornalistico "L’Italia in Camper".

Fino al 15 luglio i giornalisti potranno partecipare all'iniziativa indetta da APC-Associazione Produttori Caravan e Camper raccontando il mondo del camper style e il settore del plein air. 

Quotidiani, Periodici, TV, Radio e Web sono le categorie previste dal Bando. In palio cinque premi del valore di 3.000 euro ciascuno.

APC presenta la I edizione del Bando di Concorso Premio Giornalistico “L’Italia in Camper, finalizzato alla promozione del turismo itinerante all'aria aperta e alla diffusione della cultura del camper style in Italia. L’invito a partecipare è rivolto a giornalisti, studenti di scuole di giornalismo accreditate presso l'Ordine dei Giornalisti, autori di articoli e di servizi audio o video pubblicati su quotidiani, periodici, testate online ed emittenti televisive e radiofoniche italiane. 

Gli articoli e i servizi dovranno raccontare il mondo del camperismo e il comparto turistico e industriale del plein air nell'ambito delle cinque categorie oggetto del Premio: "Quotidiani", "Periodici", "TV", "Radio" e "Web". Industria del caravanning, itinerari turistici in camper, ricettività all'aria aperta e flussi turistici sono soltanto alcuni dei temi che potranno essere affrontati. L'elaborato vincitore di ciascuna categoria, selezionato da una Giuria, composta da rappresentanti di APC e da opinion leader, riceverà un premio di 3.000 euro.

APC si riserverà inoltre, la facoltà di assegnare menzioni speciali agli articoli, servizi e reportage che si distingueranno per originalità e attenzione al plein air.

Saranno ammessi al Concorso gli elaborati pubblicati tra il 1 gennaio e il 15 luglio 2013, che dovranno essere spediti entro e non oltre il 15 luglio 2013 alla Segreteria organizzativa del Premio, ai contatti in calce.

Per consentire ai partecipanti un'esperienza di viaggio in camper alla scoperta dello stile di vita en plein air, APC, in collaborazione con Assocamp, mette a disposizione 50 voucher gratuiti per il noleggio di un veicolo durante uno dei week-end tra il 15 aprile e il 15 giugno 2013.

Dall'homepage del sito segnalato è possibile accedere al menu Concorsi 2013 per reperire tutte le informazioni riguardanti il Bando di Concorso Premio Giornalistico "L'Italia in Camper". On line gli utenti potranno scaricare la modulistica relativa alla domanda di partecipazione e compilare il form per richiedere il voucher.

La premiazione si terrà dal 14 al 22 settembre 2013, in occasione del Salone del Camper, fiera italiana ed europea di riferimento per il caravanning e il turismo en plein air.

"Con questa iniziativa vogliamo sensibilizzare i media e l'opinione pubblica nei confronti delle potenzialità offerte dal camperismo" - ha dichiarato Paolo Bicci, Presidente di APC-Associazione Produttori Caravan e Camper - "Nel 2012 sono stati oltre u

Veniteci a trovare
dal 27 marzo al 15 luglio 2013

Info

Località

Roma è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo della provincia di Roma e della regione Lazio; in virtù del suo status di capitale, amministrativamente è un comune speciale. Per antonomasia, è definita l'Urbe e Città eterna.

Con 2 641 930 abitanti è il comune più popoloso d'Italia, mentre con 1.285 km² è il comune più esteso d'Italia e tra le maggiori capitali europee per ampiezza del territorio.

Fondata secondo la tradizione il 21 aprile 753 a.C., nel corso dei suoi tre millenni di storia è stata la prima grande metropoli dell'umanità, cuore di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la società, la cultura, la lingua, la letteratura, l'arte, l'architettura, la filosofia, la religione, il diritto e i costumi dei secoli successivi. Luogo di origine della lingua latina, fu capitale dell'Impero romano, che estendeva il suo dominio su tutto il bacino del Mediterraneo e gran parte dell'Europa, dello Stato Pontificio, sottoposto al potere temporale dei papi, e del Regno d'Italia (dal 1871).

Nel mondo artistico occidentale vanta una situazione di eminenza che si sviluppa quasi ininterrottamente dal 200 a.C. al 1700 avanzato. Il suo centro storico delimitato dal perimetro delle mura aureliane, sovrapposizione di testimonianze di quasi tre millenni, è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo e, nel 1980, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città e la basilica di San Paolo fuori le mura, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Roma, cuore della cristianità cattolica, è l'unica città al mondo a ospitare al proprio interno un intero Stato, l'enclave della Città del Vaticano: per tale motivo è spesso definita capitale di due Stati.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: