Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Genius Loci Pomeriggi nei borghi monferrini

Conzano AL, Italia
Google+

"Genius Loci - Pomeriggi nei borghi monferrini" a S. Maurizio di Conzano, domenica 24 marzo 2013.

S. Maurizio di Conzano ospita il nuovo appuntamento di “Genius Loci – Pomeriggi nei borghi monferrini”, iniziativa promossa dall’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, in collaborazione con i Comuni monferrini aderenti. 

L'evento è previsto per domenica 24 marzo, con ritrovo a San Maurizio, in piazza Banda Lenti, alle ore 15, dove gli organizzatori accoglieranno i partecipanti. 

Il programma di visita prevede l'incontro a casa Demaria con il sindaco, Emanuele Demaria, che presenterà le sue numerose collezioni: arte presepiale, opere d’artista, memorie Vidua. Successivamente si farà tappa alla splendida chiesa di San Maurizio, dove si incontrerà il parroco del paese, mons. Luigi Porta, e alla dimora di primo novecento conosciuta come “il castello”, dove a fare le veci di casa vi sarà Rosa Genco proprietaria dell’immobile visitato.

La passeggiata poi condurrà nuovamente in piazza dove Paolo Nosengo, trifulau san mauriziese, racconterà i trucchi del mestiere e esporrà la sua curiosa collezione di cavatappi. Pochi passi ancora e si raggiungerà la cascina Colma, sita nella regione omonima, per visitare la stalla d’allevamento dei bovini dell’azienda Genovese – Berto.

A fine giornata la Pro Loco San Maurizo offrirà ai partecipanti thè e pasticcini per una dolce conclusione.

In caso di cattivo tempo per avere informazioni sul regolare svolgimento dell’iniziativa è possibile chiamare: il sabato mattina gli uffici dell’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, 0142 488161 - info@ecomuseopietracantoni.it; la domenica mattina le informazioni sono reperibili chiamando lo IAT di Casale Monf.to 0142.444330 oppure 335 5733195. Ogni variazione di programma sarà inoltre segnalato sul sito dell’ecomuseo: www.ecomuseopietracantoni.it

L’Ecomuseo della Pietra da Cantoni ha istituito nel proprio archivio fotografico on line (www.ecomuseopietracantoni.it) una nuova sezione dedicata all’iniziativa Genius Loci, dove sarà possibile, registrandosi, inviare fotografie scattate durante le visite ai borghi monferrini. La sezione potrà essere visita da tutti coloro che intendono visitare virtualmente i percorsi domenicali offerti dai comuni partecipanti. Le fotografie saranno corredate da dati che permetteranno l’identificazione del luogo (coordinate geografiche), del fotografo, dell’anno e della stagione.

 

Veniteci a trovare
il 24 marzo 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: