Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sagra della crespella 2013

Veroli FR, Italia
Google+

49° Sagra della Crespella: rievocazione storica di usi e costumi tipici ciociari e crespelle gratis per tutti, a Santa Francesca di Veroli (FR).

Domenica 10 marzo 2013 a Santa Francesca di Veroli, in provincia di Frosinone, si terrà la Sagra della Crespella. Giunta alla 49° edizione, la sagra è un appuntamento fisso per tutti coloro che vogliono unire alla degustazione della tipica ciambella fritta un vero e proprio tuffo negli usi e nei costumi ciociari della tradizione.

A partire dalle 13.30, sarà possibile assistere alla sfilata dei carri delle contrade e alle rappresentazioni di scene di vita quotidiana ciociara, il tutto realizzato e interpretato dagli abitanti della ridente frazione pedemontana, in costume tipico ed in dialetto, accompagnati dal suono degli organetti.

In contemporanea, presso la sala dell'ex-lavatoio, si terrà la mostra mercato di artigianato locale “CrespellArte”, dove sarà possibile acquistare costumi, ciocie, manufatti e tanto altro.

Nell'ambito di CrespellArte sarà inoltre possibile tesserarsi all'Associazione Amici della Sagra della Crespella, che si occupa della tutela e della divulgazione della trazione ciociara ed acquistare il libro con cd “Le Ballarelle a Santa Francesca” dell’Associazione Bifolk, uscito nei giorni, che ripercorre la storia del ballo storico locale.

Due giri di salterello, una cantata di stornelli ciociari, un bicchiere di buon vino e una crespella, qual miglior modo di trascorrere una domenica di inizio primavera? 

In caso di avverse condizioni climatiche, la festa verrà rinviata a domenica 17 marzo 2013.

 

Veniteci a trovare
il 10 marzo 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: