Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Individual Present "Geometrie Interiori" (progetto fotografico a cura di Noemi Alessandra).

INDIVIDUAL CONCEPT-HAIR VIA SIMETO 18 , Catania CT, Italia
Google+

Il progetto "Geometrie Interiori" ha come protagonista la donna ma anche la natura - entrambe pure e spoglie - sotto una veste di bianco e nero. Il corpo nudo e l’ambiente circostante si mescolano perfettamente, si integrano in un cocktail fatto di parchi, di salotti e di qualsiasi altro luogo che ritenga opportuno accogliere questo corpo. Nulla è mai casuale e tutto è trattato allo stesso modo; tutto viene messo allo stesso piano: non c’è mai un volto, mai una maschera o una personalità eccentrica, ed è per questo motivo che tutto è ora un tutt’uno impossibile da separare o distinguere. Le “mie donne” non si espongono mai, sono corpi accovacciati un po’ per pudicizia ma soprattutto perché la loro presenza deve essere notata ma, allo stesso modo, mai risultare invadente. Le mie donne sono nude e spoglie, rannicchiate in maniera che sia la nudità stessa a rivestirle, esse vivono lo spazio in cui si trovano, pronte a difendersi - se ne sono costrette - ma anche a proporre al resto delle cose il proprio imbarazzo e la propria timidezza senza mai vergognarsene.

Bio: (Noemi Alessandra) terminati gli studi presso il liceo linguistico Abramo Lincoln, si iscrive all'accademia di Belle Arti di Catania. E' durante gli studi che un semplice hobby adolescenziale, quale la fotografia, si trasforma in un interesse prioritario, un impegno di vita e un nuovo modo di vivere e vedere le cose che ci circondano. In accademia matura la relazione tra il soggetto e la sua esistenza, concependo il bello della natura, cogliendone l'attimo appena trascorso. Dopo il conseguimento del diploma di Laurea, decide di trasferirsi a Milano per approfondire gli studi presso l'Istituto Italiano di Fotografia, scuola che le sta trasmettendo quelle nozioni e quelle tecniche essenziali per il salto al professionismo.




About the place:
situato in un’affascinante ex magazzino di zolfo nel quartiere post industriale delle Ciminiere,Individual Concept Hair è un salone di bellezza fondato da Marco Cristaldi nel 2004. È stato il primo spazio multifunzionale o “ibrido” della città:
al piano terra un contemporaneo salone uomo/donna con servizi che esaltano la propria personalità e il proprio stile e al piano superiore uno spazio espositivo aperto ai nuovi fenomeni culturali giovanili, alle tendenze urbane e di costume, all’arte e all’estetica personale. Individual è stato un vero apripista per quello che si sarebbe affermato come un format gettonatissimo: arte, musica, aperitivi e costume. Qui si sono alternati i migliori giovani DJ, artisti e designer della città. La perplessità legata al core business di “parrucchiere” appare dunque superata come un’ideologia del XX secolo: è proprio perché Individual NON è solo uno spazio espositivo che ha potuto brillare a lungo e non giocare il ruolo di cometa, o di “luce intermittente”. Individual è stato una vera garanzia, un luogo d’incontro e di confronto per molti in una città povera di spazi non convenzionali; un posto capace di tendere una mano verso i nuovi linguaggi espressivi in una veste informale, libera e rilassata. Una galleria per artisti esordienti senza alcuna galleria di riferimento, oggi diremmo. Infine, ma di grande importanza, è stato il primo spazio espositivo dimostratosi attrattivo per gli street artist catanesi, altrimenti non rappresentati o supportati fino ad un certo momento storico. Aspettatevi dunque di sentire spesso i nomi di chi sia passato da qui: Sullaluna, Werto, Polosid/MassiBit, Blatta & Inesha, Meccanismi Sotterranei/Roberto Cigna, Gummy Guè/Andrea Mangione, Buddy Bradley, Dario Demo Giardina, Mr Pera, Enrico Zecchini, Fabio Consoli, Giampaolo Raffa, VladyArt, Antonio Zagame, Alessio Consoli, Giorgio Wanausek solo per citarne alcuni.

Veniteci a trovare
il 24 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: