Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

INVASIONE AL CASTELLO DEL PARCO. Tra luci e ombre del grande maniero Nocerino.

Castello Fienga Nocera Inferiore SA, Italia
Google+

Grazie al lavoro del circolo Giovani Democratici approda per il secondo anno a Nocera Inferiore il progetto nazionale #INVASIONIDIGITALI.

L'idea Invasioni Digitali nasce con l'intento di avvalersi delle nuove tecnologie per rendere il nostro approccio con la cultura e l'arte un momento partecipativo, aperto e diffuso. Usare internet e i social network come una piattaforma promozionale per il nostro patrimonio storico e artistico. La condivisione della nostra esperienza attraverso foto e video rappresenta un occasione irrinunciabile per permettere la fruizione e l'avvicinamento al patrimonio culturale. Non c'è infatti valorizzazione ne tutela senza prima la conoscenza.

A Nocera i ragazzi dei Giovani Democratici hanno scelto come meta da "Invadere" il castello del Parco Fienga, emergenza archeologica e simbolo di una città che da anni gli ha ingiustamente voltato le spalle.
La giornata del 4 Maggio inizierà con l'incontro presso la scalinata del convento di Sant' Antonio alle ore 10:30. Seguendo gli antichi sentieri della collina del parco, lungo i quali si potranno ammirare testimonianze archeologiche dell'antica Nocera Medioevale, si giungerà al Castello, dove si potrà consumare un pranzo al sacco. Seguirà quindi una visita guidata della struttura attraverso una rievocazione dei fasti dell'antica rocca Nocerina.
Durante tutto l'arco della giornata i partecipanti all'evento potranno condividere le loro fotografie utilizzando i tag #INVASIONIDIGITALI, #PARCOFIENGA sui seguenti canali social: Twitter, Facebook, Pinterest.
Come da noi richiesto la struttura rimarrà aperta fino alle ore 19, in modo tale da potersi trattenere e godere delle bellezze paesaggistiche e naturalistiche che il luogo ha da offrire.

" Noi crediamo che l'Arte diventi Conoscenza quando viene condivisa. "

Sperando in un'invasione numerosa vi diamo appuntamento a Domenica 4 Maggio.

#LIBERALACULTURA

http://www.invasionidigitali.it/it/invasionedigitale/invasione-al-castello-del-parco-di-nocera-inferiore-tra-luci-e-ombre-del-grande#.U0mABlV_vKg

Veniteci a trovare
il 4 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: