Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Alex Usai Blues Band Live at Spazio Teatro 89 Recording Dvd Live Openin' Act Motown Dawson

Spazio Teatro 89 Via Fratelli Zoia 89, Milano, Italia
Google+

Per chi si fosse perso la prima presentazione del disco Blues Tale al Blue Note e per tutti quelli che proprio non riescono a stare senza Blues Lo Spazio Teatro 89 ospita l' "Alex Usai Blues Band".Per l'occasione sarete ancora più importanti, verrà registrato il dvd live del concerto.
Apriranno il concerto i Motown Dawson, gruppo di giovanissimi musicisti jazz-funky.
All'ingresso del Teatro vi saranno anche spazi espositivi, dalla musica a piccoli oggetti artigianali.
Il costo dell'ingresso è di 10 Euro.

La band nasce nel 2008 dall'incontro di 4 giovanissimi musicisti milanesi con già importanti esperienze musicali di vari generi ma accomunati dalla passione per la musica afro-americana.
Questo loro orientamento li spinge a suonare con grandi nomi del panorama blues e jazz italiano e internazionale.
Alessandro Usai, classe 1983, si distinge in ambito jazzistico vincendo prestigiosi premi nazionali come il Premio Massimo Urbani, Premio Chicco Bettinardi 2011 e suonando nei piu importanti festival italiani.
Nell'ambito blues accompagna artisti internazionali del calibro di Melvia Chick Rodgers(Umbria jazz 2010 2011, Narni Black Festival, Porretta Soul Festival 2010 2011)cantante di memphis prodotta da Koko Taylor, Sharon Lewis di chicago, Peaches Staten e altri.
Ha il piacere di aprire i concerti di Maceo Parker, Tower of Power, Chaka Khan, Dee Dee Bridgewater.
Con Alberto Gurrisi (Franco Cerri, Adam Nussbaum,Darryl Jones and many more... ) all'età di 24 anni entrambi entrano a far parte della Band del famoso armonicista Sugar Blue con il quale suonano in tutta europa.
La “Alex Usai Blues Band” ha nel repertorio brani della tradizione blues dagli anni 50 ad oggi e un repertorio di composizioni originali registrate nel disco “Blues Tale”di prossima uscita.
La sonorità del quartetto è sicuramente influenzata dall' eclettismo dei membri che fanno una sintesi originale delle loro esperienze musicali.
Le composizioni originali traggono ispirazione dal blues americano attuale, con un linguaggio armonico e ritmico vario caratterizzandone i colori e le dinamiche. Spaziano dallo shuffle tipico dei primi anni 60 al funk, e al rock anni 70, tutto approcciato con un linguaggio sicuramente blues.
Le due cover inserite nel cd sono un tributo ai Beatles con un arrangiamento di “All you need is love” e al chitarrista Anthony Wilson con “Britta's blues”.
La band suona ogni brano con un linguaggio prettamente blues, senza fermarsi su uno stile datato, ma cercando di spaziare in tutti i generi che il blues stesso ha contribuito a creare in tutto il secolo.

Ingresso 10 euro
Info, prenotazioni e prevendite:
www.spazioteatro89.org - info@spazioteatro89.org
02.40.914.901
www.vivaticket.it

Veniteci a trovare
il 9 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: