Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

GILLIAN GRASSIE / I Mercoledì del Circolino

Il Circolino Piazza Venezia, 41/1, Trento, Italia
Google+

Fino alla fine di maggio, il mercoledì al Circolino di Piazza Venezia sarà di scena dal vivo la migliore musica indipendente, italiana e straniera. In collaborazione con il Funambolo, con la direzione artistica di Guido Laino, comincia una serie di sette concerti che, pur all’interno di una proposta artistica molto eterogenea, hanno come filo conduttore la ricerca di formule innovative e la vocazione all’indipendenza. Difficile immaginare un inizio migliore rispetto al concerto della premiata cantautrice di Philadelphia Gillian Grassie, vincitrice di molti importanti riconoscimenti internazionali grazie all’originalissimo suono pop-folk della sua arpa, che accompagna una voce notevole di grande suggestione poetica.
In questi anni, Grassie si è resa protagonista di un percorso musicale unico, che l’ha portata alla realizzazione del suo secondo album, “The Hinterhaus”, in cui ancora una volta mescola con maestria atmosfere pop con influenze folk e blues. Marc Cohn ha detto della sua musica: "E' raro sentire una giovane cantante con queste peculiarità, e ancor più raro sentire un’arpa realizzare un suono così profondo e percussivo".
Il suo uso innovativo dell'arpa, la sua voce espressiva e l’abilità di compositrice sofisticata ma accessibile, le hanno fatto meritare le sovvenzioni della J. Thomas Watson Foundation e del Dipartimento di Stato americano, oltre a un gran numero di premi e al fervente sostegno dei suoi fan, che hanno finanziato in larga parte il suo secondo album. Una narratrice naturale la Grassie, la cui musica è spesso ispirata da opere letterarie ed è stata ascoltata alla radio, al cinema e in televisione. Dopo aver suonato in più di dieci paesi diversi di tre continenti, è al primo tour italiano.
I mercoledì del Circolino proseguiranno mercoledì 23 aprile con un’altra proposta internazionale: l’inglese (che vive a Brooklyn) Erin K con la sua band, un imperdibile concerto di “anti-Folk”.

Veniteci a trovare
il 16 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: