Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Premio “Arte e Cultura” 2014

La Gisira di Brucoli C.da Gisira Brucoli, Brucoli SR, Italia
Google+

Premio “Arte e Cultura” 2014
Tema : “Brucoli, le vetuste pietre sussurrano….”

“I luoghi hanno vita propria : nascono, vengono fondati, si modificano, mutano, possono morire, vengono abbandonati, possono “RINASCERE”. L’uomo ha rischiato e rischia di smarrirsi, perdendo i suoi spazi vitali e il rapporto con essi, ma ogni abbandono comporta una ricostruzione, ogni scomparsa, prelude a una nuova presenza. Le nostre sensazioni, le nostre percezioni, la nostra memoria, la nostra vita non possono che essere raccontate e rappresentate rispetto a un luogo. Noi siamo il nostro luogo, i nostri luoghi: tutti gli spazi, reali o immaginari, che abbiamo vissuto, accettato, scartato, combinato, rimosso, inventato. Noi siamo anche il rapporto che abbiamo saputo e voluto stabilire con essi.”

L’Associazione Storico e Culturale “ La Gisira di Brucoli”, con l'obiettivo di favorire la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio storico, culturale e paesaggistico del nostro territorio, promuove un concorso di fotografia , nell’ambito del Premio “Arte e Cultura”,avente per tema “Brucoli: le vetuste pietre sussurrano”.
È possibile raccontare attraverso la macchina fotografica il tema del viaggio nelle sue infinite
sfumature. Costituiranno, quindi, oggetto del concorso fotografie attinenti il titolo del bando.


La partecipazione al concorso è GRATUITA ed è rivolta ai soci e a tutti coloro che intendono aderire all’iniziativa. I partecipanti che alla data di chiusura del bando non avranno compiuto il diciottesimo anno d’età, dovranno essere muniti di autorizzazione e dichiarazione di responsabilità da parte dei genitori. Le fotografie, realizzate in tecnica digitale, dovranno essere inedite e avere come soggetto il tema, saranno motivo di esclusione la riproduzione di immagini fotografiche di produzione altrui. Le fotografie dovranno essere presentate in formato digitale ed inviate per email all’indirizzo: gianpiero.logiudice@alice.it
Verranno escluse le fotografie ottenute con elaborazioni digitali e/o fotomontaggi o che risultino lesivi dei diritti umani e sociali e comunque raffiguranti immagini contrarie alle norme di legge e del buon costume.

I materiali dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre il 6 Maggio 2014 e consegnati in formato elettronico all’indirizzo su indicato. Insieme alla fotografia digitale, dovranno pervenire i dati personali del partecipante, luogo e data dello scatto.

La partecipazione al concorso implica l'accettazione del presente regolamento. Inoltre ogni partecipante: - è responsabile delle opere presentate e di quanto dichiarato nella scheda di
iscrizione; - garantisce di essere unico ed esclusivo autore delle immagini inviate e che le stesse
sono nuove, originali, inedite e non sono in corso di pubblicazione;
- garantisce che le immagini e i materiali che l'autore conferisce all’Associazione Storico e Culturale “La Gisira di Brucoli”,non ledono alcun diritto di terzi e che, pertanto, per le immagini che ritraggono persone e/o cose per le quali è necessario ottenere uno specifico assenso, l'autore ha ottenuto l'assenso necessario per la partecipazione al presente concorso. In particolar modo ogni partecipante autorizza l’utilizzo, la pubblicazione e la diffusione delle immagini da parte dell’Associazione Storico e Culturale “La Gisira di Brucoli”, che si riservano il diritto di utilizzarle e valorizzarle gratuitamente per le pubblicazioni, su siti internet, su eventuali depliants pubblicitari, mostre fotografiche comunque ogni qualvolta lo si ritenga utile e solo per scopi non commerciali. L’utilizzo dell’opera partecipante al concorso recherà il nome dell'autore.


Sara’ proclamato vincitore colui che verrà scelto da una Commissione di almeno 3 persone, di cui almeno uno esperto di fotografia riconosciuto a cui in seguito affideremo l’incarico. Nel caso di un elevato numero di partecipanti il Consiglio Direttivo può valutare di assegnare anche premi per il secondo ed il terzo classificato .

La premiazione del concorso si effettuerà in data e luogo che comunicheremo in seguito alla chiusura del concorso, che termina il 6 Maggio 2014.

Il Premio per il 1° Classificato consiste in una splendida ristampa attinente Brucoli in formato almeno 40 x 30 con vetro e cornice antica.

I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/03. Essi saranno utilizzati dall’Associazione
Storico e Culturale “ La Gisira di Brucoli”,al fine del corretto svolgimento del concorso. I dati raccolti nell’ambito del presente concorso possono essere trattati ai soli fini istituzionali e promozionali dell’Associazione Storico e Culturale “ La Gisira di Brucoli”.
I dati raccolti possono essere visionati, modificati, aggiornati o cancellati in qualsiasi momento.
Il titolare del trattamento dei dati è l’Associazione Storico e Culturale “ La Gisira di Brucoli”,
nella persona del Presidente.
Per informazioni è possibile contattare i numeri 3383416843 e 3490025955.


05 Aprile 2014

Il Consiglio Direttivo
Associazione Storico e Culturale “ La Gisira di Brucoli”

Veniteci a trovare
dal 6 aprile al 6 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: