Road to Ruins - Suoni e Visioni del Rock torna dal 9 all'11 maggio al Nuovo Cinema Aquila di Roma!
Nato come evento rock internazionale, il festival dal 2011 ha cambiato pelle, ampliando la sua prospettiva al cinema e alla documentaristica musicale ma mantenendo comunque l'originaria vocazione dedicata alla musica live, e non solo. Vi aspettiamo!
VI REGALIAMO QUALCHE ANTICIPAZIONE!!!
venerdi' 9 maggio 2014
Nuovo Cinema Aquila - saìa 1
VENERDÌ 9 MAGGIO
ART WAR di Marco Wilms (Germania, 2014, 89')
Anteprima italiana alla presenza del regista
Un'incredibile viaggio nel cuore della rivoluzione egiziana attraverso i graffiti, la musica "ribelle" e l'arte di strada. Marco Wilms segue lo street artist Ammar, la cantante electro-punk Bosaina, il graphic designer Ganzeer ed il cantautore Ramy Essam per le strade del Cairo, da Piazza Tahrir al quartiere di Zamelek. Perché, per dirla con Vladimir Mayakovsky, "l'arte non è uno specchio per riflettere il mondo ma un martello per forgiarlo". Un film imperdibile, esempio mozzafiato di puro cinema militante.
Road to Apulia!
VIVE LE ROCK di Alessandro Valenti (Italia, 2013, 46')
Alla presenza dei regista
Alex è un pinocchio punk con un passato maledetto e un presente da tour manager della band brasiliana Vivendo do Òcio. Vive le Rock è il suo mockumentary, alla ricerca degli aspetti più periferici e autentici del rock.
+
SITUAZIONE di Alessandro Piva (Italia, 2014, 70')
Alla presenza dei regista
Situazione è un tuffo nel rave legale della provincia pugliese chiamato Farfly: un rito che dal 2002 riunisce tantissimi giovani che, in una realtà meridionale di contadini, processioni, madri che lavorano e gente perbene, si cimentano in una via crucis del divertimento.
Ingresso: 4 euro
Per info festival:
www.roadtoruins.it
info@roadtoruins.it
Per info stampa:
Alessandra Izzo
izzocomunicazione@gmail.com