Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"MIMESIS" - ArTiSTi in ViA DE SaNTiS nelle D..R..ve eD EMOZIONI

Museo Civico di Bracciano via umberto I, 5, Bracciano RM, Italia
Google+

Gli "Artisti in Via De Sanctis" saranno uniti assieme all' Associazione "Aura" di Mattia Schinoppi, che sotto lo stesso tetto organizzeranno la seconda manifestazione del progetto di Art & Ground gemellato con il progetto del' Aura" : MIMESIS.
Questa Seconda tappa prevede 3 giorni di Manifestazione/esposizione Artistica a fine Aprile 2014 presso il Chiostro degli Agostiniani a Bracciano e che vedrà gli Artisti implicati nello sviluppo del concetto base della "Deriva".
Il titolo della mostra degli Artisti di Art & Ground sarà “Derive (barrato) ed Emozioni”.

Una volta aver esteriorizzato il contesto della “Deriva” secondo i punti sopra indicati, gli Artisti esprimeranno delle necessità emozionali per superare lo status attuale della società nei confronti della vita quotidiana e della cultura, la quale può riassumersi in questo modo: arrivata questa sensibilità socio/culturale alla perdita di controllo emotivo, gli Artisti compongono la volontà di oltrepassare lo status della “Deriva” tramite le proprie impressioni soggettive, condividendole e riportando, appunto, una speranza collettiva.
La decisione di barrare la parola DERIVE nel titolo è determinata da un punto di questione, da una provocazione intesa a voler cancellare interiormente il termine simbolico della rassegnazione, dell'indifferenza, del malessere e della povertà culturale nella società.

PROGETTO MIMESIS

L'evento Mimesis, dal greco "imitazione della natura" inteso come ricerca della natura dell'uomo, dell'arte e dell'artista, .
La realtà così com'è viene filtrata dagli occhi dell'artista, dalle sue esperienze e emozioni e viene reinterpretata in maniera utopica o distopica nelle sue opere.
l'associazione AURA intende dare risposta alla domanda cos'è " natura?" E propone questa ricerca effettuata dagli artisti al pubblico, e la mette in mostra in questo evento.

La manifestazione prevederà tre giorni di esposizione collettiva, esattamente il 26, 27 e 28 Aprile 2014. La mostra d'arte verrà allestita presso il Chiostro degli Agostiniani di Bracciano. Saranno previsti dei concerti musicali nello spazio aperto del Chiostro per tutti e tre i giorni di esposizione, oltre che una o più presentazioni letterarie. Inoltre, successivamente ai tre giorni di manifestazione, sarà eseguita un'asta di Beneficenze di alcune delle opere d' Arte degli Artisti di Art & Ground presso gli spazi esterni del Castello Orsini Odescalchi.
I dettagli dell' Asta, la quale prevederà la beneficenza di una parte del ricavato delle opere vendute da parte degli Artisti, verranno pubblicati e comunicati nei primi giorni di Aprile 2014

Veniteci a trovare
dal 25 al 27 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: