Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

A Cervia torna il Festival Internazionale dell’Aquilone

Cervia RA, Italia
Google+

A Cervia torna il Festival Internazionale dell’Aquilone, dal 20 aprile al I° maggio la 33° edizione sulla spiaggia di Pinarella.

Dal 1981, ogni primavera, il festival attira in Italia i più spettacolari artisti del vento dei 5 continenti che, consacrando Cervia "capitale dell'aquilone", teatro ideale di un grande incontro multietnico, ne trasformano per 10 giorni il cielo in un mirabolante circo di colori: è la festa della fantasia e della fratellanza fra i popoli che, fondendosi nell'abbraccio di in un'eterogenea comunità artistica, celebrano la filosofia della pace, l'elogio della creatività e il rispetto della natura.

Il Festival Internazionale dell'Aquilone rappresenta un evento irrinunciabile per migliaia di appassionati, ed ospita ad ogni sua edizione delegazioni ufficiali provenienti numerosi  paesi del Mondo. Dalla prima edizione hanno volato a Cervia Maestri aquilonisti provenienti da Afganistan, Albania, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Brunei, Cambogia, Canada, Cile, Cina, Colombia, Croazia, Cuba, Danimarca, Etiopia, Finlandia, Francia, Germania, Ghana, Giappone, Giordania, Grecia, Haiti, Hong Kong, India, Indonesia, Inghilterra, Israele, Italia, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Martinica, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Pakistan, Polonia, Repubblica Ceca, Senegal, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Stati Uniti,Tailandia, Taiwan, Tasmania e Ucraina.

Oltre ad offrire  una panoramica completa sulle diverse discipline dell'aquilone, questo  Festival Internazionale  lungo un chilometro sulla spiaggia di  Pinarella parla anche il linguaggio della musica, del teatro, della danza, della pittura e della scultura regalando ai  presenti  appassionati  emozioni uniche e indimenticabili.

La quantità delle diverse tradizioni  di aquilone etnico rappresentate ad ogni edizione lo pongono fra i festival internazionali più importanti d'Europa, mentre l'attenzione riservata all'aspetto artistico dell'aquilone lo rende un evento unico nel suo genere. Lungi dall'essere solo un gioco per bambini, l'aquilone stupisce per la versatilità dei suoi significati, e seduce, per i motivi più diversi, sognatori di ogni età.

Il Festival propone ogni anno  un programma di appuntamenti e di attività così vario da intrattenere in un'indimenticabile esperienza tanto gli adulti  che i bambini. Accanto ai maestri più rappresentativi delle più antiche tradizioni dell'aquilone, ai più raffinati artisti del vento e agli originali creatori che miscelando fantasia e genialità fanno la storia dell'aquilonismo contemporaneo, il Festival presenta i più sorprendenti campioni di volo acrobatico, i maestri del combattimento, gli atleti del power kiting e del kite surf, gli interpreti della fotografia aerea, gli storici dell'aquilone e persino gli scienziati che in esso intravedono una possibile fonte

Veniteci a trovare
dal 20 aprile al 1 maggio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: