Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Concerto del Duo Vernissage

Roma
Google+

Continua il programma di appuntamenti concertistici alla St. Andrew’s Church di Roma: sabato 13 aprile 2013, alle ore 18.30, gli Amici della Musica di Roma propone il Duo Vernissage.

Laura Sarti e Giuseppe Cecchin propongono un concerto per violino e violoncello, che saprà regalarvi grande musica, grandi emozioni e grandi interpreti.

Il DUO VERNISSAGE (Laura Sarti violino, Giuseppe Cecchin violoncello) ha assunto questa denominazione in virtù della comune passione per l’arte che accomuna i due musicisti, peraltro spesso ospiti con i loro concerti presso gallerie, musei e luoghi di interesse artistico. Attivi già dal 1991 con la loro prima tournée in Svizzera e Germania, nel corso degli anni hanno maturato un repertorio di rilievo e spettacolare nell’ascolto, con una scelta di brani che più varia non potrebbe essere, un “viaggio” da Bach al periodo classico, dal romanticismo ai nostri giorni.

Ecco il programma in dettaglio:
Johann Sebastian Bach (1685-1750), Quindici invenzioni a due voci ;
Ludwig van Beethoven ( 1770-1827 ) dai “Tre Duetti” il n.1 ;
Reinhold Gliere ( 1875-1956 ) , Otto Duetti op. 39 ( '900 tardo-romantico ) ;
Johann Halvorsen ( 1864-1935 ), Passacaglia ;
Intermezzo : un momento del concerto con brani popolari ( irlandesi, ebraici, ispanici ecc. ) ;
Joachim Stutschewsky (1891-1982 ), Klezmer Suite ( unici esecutori, esclusiva assoluta ) ;
Bohuslav Martinu (1890–1959), “Tre Madrigali”.

Un programma di straordinaria bellezza e rarità con la possibilità di vivere delle emozioni straordinarie in compagnia di due grandi artisti ospitati dalle più grandi istituzioni musicali italiane.
Il concerto sarà preceduto da una breve Guida all’Ascolto tenuta dalla dott.ssa Laura Ruzza, musicologa, docente di conservatorio e critico musicale
Un appuntamento imperdibile in compagnia della Grande Musica!

INFO: Amici della Musica di Roma
Tel. 3336470115, E-mail amicimusicaroma@tiscali.it ,
Sito web www.amicimusicaroma.it 
BIGLIETTI: da 10 euro a 5 euro

Veniteci a trovare
il 13 aprile 2013

Località

Roma è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo della provincia di Roma e della regione Lazio; in virtù del suo status di capitale, amministrativamente è un comune speciale. Per antonomasia, è definita l'Urbe e Città eterna.

Con 2 641 930 abitanti è il comune più popoloso d'Italia, mentre con 1.285 km² è il comune più esteso d'Italia e tra le maggiori capitali europee per ampiezza del territorio.

Fondata secondo la tradizione il 21 aprile 753 a.C., nel corso dei suoi tre millenni di storia è stata la prima grande metropoli dell'umanità, cuore di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la società, la cultura, la lingua, la letteratura, l'arte, l'architettura, la filosofia, la religione, il diritto e i costumi dei secoli successivi. Luogo di origine della lingua latina, fu capitale dell'Impero romano, che estendeva il suo dominio su tutto il bacino del Mediterraneo e gran parte dell'Europa, dello Stato Pontificio, sottoposto al potere temporale dei papi, e del Regno d'Italia (dal 1871).

Nel mondo artistico occidentale vanta una situazione di eminenza che si sviluppa quasi ininterrottamente dal 200 a.C. al 1700 avanzato. Il suo centro storico delimitato dal perimetro delle mura aureliane, sovrapposizione di testimonianze di quasi tre millenni, è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo e, nel 1980, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città e la basilica di San Paolo fuori le mura, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Roma, cuore della cristianità cattolica, è l'unica città al mondo a ospitare al proprio interno un intero Stato, l'enclave della Città del Vaticano: per tale motivo è spesso definita capitale di due Stati.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: