Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Giornata Internazionale della Donna a Ruvo di Puglia

Ruvo di Puglia BA, Italia
Google+

In occasione della festa della donna 2013, Ruvo di Puglia dedica un lungo weekend di appuntamenti a tema a tutte le donne.

Venerdì 8 Marzo alle ore 19, si terrà lo spettacolo teatrale Donne da Nobel di Claudia Lerro e Simona Oppedisano, presso l’ex convento dei Domenicani, presentato dall’associazione culturale Teatrificio22. Una produzione originale e inedita che vuole rendere merito a menti eccezionali che hanno messo da parte il proprio microcosmo individuale per occuparsi dell’umanità intera. Verranno raccontate le vite straordinarie di Jody Williams, Tony Marrison, Grazia Deledda e Rita Levi Montalcini.

Sabato 9 Marzo alle ore 18, presso l’ex convento dei Domenicani, l’associazione AEDE presenta il reading letterario basato sulla lettura di brani tratti dal libro Water di Bapsi Sidhwa. Un libro che mette a nudo le incrinature della società indù, dell’India e di tutte quelle popolazioni che ancora oggi soffrono per tradizioni che mettono a dura prova l’integrità della donna. A seguire è prevista la proiezione del film Water – Il Coraggio di amare, tratto dal medesimo libro, realizzato dalla regista canadese Deepa Mehta, a cura dell’associazione Cineclub In Ruvo.
 
Domenica 10 Marzo alle ore 19 si svolgerà il convegno “L’identità femminile allo specchio. L’inconscio si rivela” presso l’ex convento dei Domenicani.  Prenderanno parte la dott.ssa Porzia Quagliarella, psicologa e psicoterapeuta, referente del Centro Italiano Femminile, Francesca Palumbo, scrittrice, docente e referente progetto ‘Persone-libro’ e Lucia Schinzano, giornalista e docente. La figura della donna, nella sua sensibilità, si imbatte in quella dimensione psichica contenente pensieri, emozioni, istinti, rappresentazioni, modelli comportamentali, spesso alla base dell'agire umano ma di cui il soggetto non è assolutamente consapevole. 

Veniteci a trovare
dal 8 al 10 marzo 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: