Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mostra di Bici d'Epoca

Vicenza
Google+

Nel mese di maggio, in occasione del passaggio del Giro d'Italia a Vicenza in Basilica Palladiana vi attende una mostra di bici d'epoca, unitamente alla manifestazione “Giro...nel territorio con Bimbimbici”.

La tappa del Giro d'Italia è un evento molto atteso in terra vicentina, che come ogni anno organizza per l'occasione un ricco calendario di feste e di appuntamenti dedicati al mondo delle due ruote... e non solo!

La mostra “Pedalando tra la storia e l’arte” consentirà di percorrere le tappe dell'evoluzione del velocipede dalle bici con le ruote smisurate e senza trasmissione a catena ed i cerchi in legno ai modelli attuali perfezionati grazie allo sviluppo della tecnologia.

Si potrà ammirare il telaio nelle sue forme primitive, prima in ferro pieno, poi in forma tubolare. Saranno esposte le bici originali di Fausto Coppi e di tanti altri campioni con un susseguirsi di curiosità e di scoperte davvero avvincenti.

Il Comitato Tappa Vicenza, forte sostenitore della mobilità sostenibile e della necessità di permettere ai bimbi di utilizzare la bici anche per piccoli spostamenti casa-scuola, su percorsi in piena sicurezza, a contatto con l’ambiente, ha anche annunciato di collaborare  con FIAB Vicenza per l'organizzazione dell'iniziativa “Giro...nel territorio con Bimbimbici”.

L'obiettivo del progetto è far scoprire il territorio ai bambini e alle loro famiglie con l’uso della bicicletta attraverso un percorso che raggiungerà le scuole dei Comuni dove transiterà la tappa vicentina del Giro d'Italia.

L'iniziativa si svolgerà domenica 12 maggio. Verranno organizzati brevi percorsi ciclistici in ciascun comune attraversato dalla tappa mentre. Nel territorio del Comune di Vicenza i percorsi saranno tre: uno per i bambini più piccoli di 4-6 chilometri, uno pianeggiante per gli alunni della scuola primaria e secondaria di 10-12 chilometri e l'ultimo per gli alunni della scuola secondaria di primo o secondo grado di 20-22 chilometri che prevede anche qualche breve salita.

Contemporaneamente alla partenza dei gruppi partirà anche una staffetta che attraverserà tutti i comuni seguendo il percorso della tappa durante il quale verranno raccolti  gli stemmi comunali che saranno consegnati all'arrivo a Vicenza, in Campo Marzo dove verranno nominate le scuole vincitrici.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà domenica 19 maggio.
La premiazione  delle scuole che parteciperanno con il gruppo più numeroso avverrà il 22 maggio in Campo Marzo nei momenti che precederanno l'arrivo della tappa.

Veniteci a trovare
dal 12 al 22 maggio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: