Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Pasqua e Pasquetta al Museo

Ancona, Italia
Google+

Due mostre da non perdere per trascorrere una Pasqua all'insegna dell'arte: presso la Mole Vanvitelliana di Ancona domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile 2013 vi attendono grandi nomi dell'arte.

La prima mostra, 'Valeriano Trubbiani-De Rerum Fabula' sarà aperta domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile con il seguente orario 10 - 13 / 16 - 20. Sono possibili visite guidate su prenotazione (chiamando il numero 071 2811935 oppure 071 2225031 in orario mostra o scrivendo una email a didattica@museoomero.it).

Una delle ultime occasioni per conoscere questo straordinario artista attraverso un'ampia antologica curata da Enrico Crispolti che include 160 opere fra sculture, ambientazioni, disegni e pirografie, realizzate dagli anni Sessanta fino al primo decennio del Duemila. Pensata come una "laica rappresentazione" la mostra è suddivisa in 20 scene, che corrispondono ai cicli tematici che hanno scandito la ricerca creativa dell'artista, con un  prologo, un epilogo e citazioni di "poetica" tratte da scritti dello scultore.

La seconda mostra, 'Otello Giuliodori, per oltre un secolo' è aperta domenica 31 marzo e Lunedì 1 aprile con il seguente orario 10 - 13 / 16 - 19. Ingresso libero. Visite guidate domenica alle ore 17.30. Info: 0712225037 - 5041.

A poco più di due anni dalla sua scomparsa, la città di Ancona si è assunta il doveroso incarico di celebrare uno dei più rappresentativi artisti del '900, dedicandogli una Mostra antologica curata da Costanza Costanzi e Antonio Luccarini. Sono oltre 80 le opere del maestro dipinte in centodue anni della sua lunga vita molte delle quali mai esposte al pubblico e alcune di queste custodite da Enti ed Istituti locali raramente esposte al pubblico. Inoltre, bozzetti , disegni e inedite sculture.

Veniteci a trovare
dal 31 marzo al 1 aprile 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: