Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Conferenza di FILIPPO GOTI: "VISIONI GNOSTICHE ANTICHE E MODERNE".

Bellinzago Novarese Bellinzago Novarese NO, Italia
Google+

Sabato 3 Maggio, alle ore 21,15, il Centro Studi e Ricerche C.T.A. 102 - Via Don Minzoni 39, Bellinzago Novarese (NO) - propone a tutti gli interessati di esoterismo un imperdibile incontro con l'amico FILIPPO GOTI il quale ci parlerà sul tema:

"VISIONI GNOSTICHE ANTICHE E MODERNE".

L'apprezzatissimo studioso ed esoterista, impegnato da anni nella seria e appassionata ricerca dello Gnosticismo, dalla sua nascita sino ai giorni nostri, ci accompagnerà in un’esplorazione accurata e qualificata di questa interessantissima corrente dottrinale. Per gnosticismo si intende generalmente un movimento eretico sorto e fiorito nell'ambito del Cristianesimo delle origini (I-IV secolo). Tale definizione, che risente della scarsità delle fonti storiche, appare oggi riduttiva e inesatta: il ritrovamento dei testi di Nag-Hammadi (1945) ha permesso di aggiungere nuovi documenti a quelli finora esistenti (essi sono per lo più frammenti di scritti gnostici riportati dai cosiddetti "polemisti", cioè Padri della Chiesa confutatori dello Gnosticismo) e di rendere più chiaro il profilo del fenomeno.
In senso più moderno, lo Gnosticismo va quindi definito come un movimento spirituale complesso collegato alla predicazione di Gesù di Nazareth, che ebbe origine nel primo secolo dopo la sua morte.

L'INGRESSO È SOGGETTO A PRENOTAZIONE!
Per info e prenotazioni contattare : 3803149775 oppure 3474266631.
In alternativa scrivere a: info@sotvl.it

Si ricorda che la conferenza sarà trasmessa in streaming video e sarà accessibile con password a tutti gli Associati al Centro su questo canale:http://www.ustream.tv/channel/associazione-culturale-cta-102

Veniteci a trovare
il 3 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: