Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Botanica e Rassegna dello Zafferano Italiano

Lastra a Signa FI, Italia
Google+

"Botanica" - edizione primavera 2013 - 3° mostra mercato di piante rare e da collezione e 2° rassegna dello Zafferano Italiano. Venerdì 12 - sabato 13 - domenica 14 aprile 2013.

Il Comune di Lastra a Signa e l'Associazione Villa Caruso presentano al pubblico, agli espositori e agli amanti del giardinaggio Botanica - edizione primavera, una manifestazione che coniuga temi artistici, scientifici e di conoscenza e salvaguardia del patrimonio vegetale con particolare attenzione alle varietà antiche e dimenticate. 

Il parco storico monumentale di Villa Caruso per l’occasione ospiterà una vasta gamma di fiori, arbusti, piante da frutto e la 2. rassegna mercato dello Zafferano Italiano.

Il programma della manifestazione prevede molti interventi di qualità, fra gli altri corsi di potatura tenuti da esperti del settore, corsi sulla coltivazione delle orchidee con presentazione di un libro, un seminario sull’agricoltura sociale, e una tavola rotonda sulle nuove tecnologie al servizio dei produttori e coltivatori, una conferenza sulla conoscenza e l’uso delle erbe dall’antichità a i giorni nostri.

Nell'arco dei 3 giorni verranno organizzate visite guidate al Parco e sarà possibile visitare il Museo Enrico Caruso e la mostra “Caruso visto e scritto” nella Galleria del Museo.

La manifestazione si chiude come da tradizione con un concerto, quest’edizione ospiterà un recital della pianista Marlene Fuochi, a cura del Conservatorio di Musica Luigi Cherubini.

Botanica si avvale del patrocinio di Provincia di Firenze, Regione Toscana, dell’Istituto Tecnico Agrario di Firenze, dei Vivai Belfiore e del sostegno di CIA, Coldiretti e Confagricoltura.

Villa Caruso Bellosguardo

via di Bellosguardo, 54 - Lastra a Signa (FI).

Ingresso 3,00 € (escluso il venerdì ingresso gratuito).

 

Veniteci a trovare
dal 12 al 14 aprile 2013

Info

info@villacaruso.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: