Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

ArterAzioni al femminile plurale

Palazzo Turrisi Lecce LE, Italia
Google+

In occasione della manifestazione “ Itinerario Rosa 2014, percorsi al femminile” promossa dal Comune di Lecce, Visit Messapia in collaborazione con Scaramuzza Arte Contemporanea sono liete di invitarvi all’evento “ArterAzioni al femminile plurale” sabato 12 aprile, ore 18.00 una mostra COLLETTIVA di Arti Contemporanee e un LABORATORIO di Digital Story Telling.

ArterAzioni al femminile plurale nasce dall’idea progettuale di due associazioni impegnate nel settore culturale e nella promozione del territorio. Il titolo dell’evento svela l’intento della manifestazione, ovvero concretizzare in uno spazio scenico l’Arte nelle sue diverse formule espressive. Fil rouge è il VIAGGIO, come metafora di vita, la prospettiva è quella di “Migrant – Woman” che attraversano le Terre di Mezzo, spazi geografici o mappe emozionali. Viaggio inteso come incontro vs scontro, donne in transito e trasformazione, viaggio mai finito o mai accettato.

La Collettiva vede protagoniste le opere di Gina Affinito, Artemide’s, Lorena De Leo, Federica Gabrieli, Annalisa De Marianis, Francesca Lovato, Silvia Recchia, Simone Russo, Andrea Scolavino, Sabrina Schirialli, Antonella Zito, giovani artisti del panorama salentino si incontrano e dialogano con differenti stili e ritmi comunicativi, diversi ma uniti da molteplici possibilità di utilizzare lo spazio come contenitore alternativo di una poetica visiva contemporanea.

Il 14 16 e 17 APRILE in orario pomeridiano 15.00 - 18.00, nella suggestiva cornice della sala conferenze di Palazzo Turrisi si terrà un Laboratorio di Digital Storytelling, l’invito è aperto a tutti, in particolare a chi è incuriosito dalla tematica, a chi ha voglia di raccontarsi. Sarà una buona occasione per scambiare competenze, condividere riflessioni sul tema della narrazione interattiva, per facilitare lo sviluppo di competenze pratiche nell’ uso dei diversi mezzi di comunicazione, di produzione dei contenuti.
I partecipanti saranno guidati attraverso i settori dell’audiovisivo, dello sviluppo multimediale per approfondire temi che riguardano la progettazione collaborativa di nuove esperienze narrative, i metodi per il coinvolgimento del pubblico e la progettazione di strategie di comunicazione integrata.

Programma:

12-19 aprile- ore 18.00- Collettiva d’Arte Contemporanea- ArterAzioni al femminile plurale

Artisti presenti: Gina Affinito, Artemide’s, Lorena De Leo, Federica Gabrieli, Annalisa De Marianis, Francesca Lovato, Silvia Recchia, Simone Russo, Andrea Scolavino, Sabrina Schirialli, Antonella Zito.

14- 16- 17 aprile- ore 15.00- 18.00 Laboratorio Digital Storytelling

Info-(+39) 328 8941464 Google+: ArterAzioni – arterazioni.le@gmail.com

Veniteci a trovare
dal 12 al 19 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: