Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Open Call ---> WONDERWALL - Casoria Street Style

Wonderwall - Casoria Street Style Viale Europa , Casoria NA, Italia
Google+

WONDERWALL – Casoria Street Style

Il 25 maggio a Casoria un muro lungo circa 125 metri composto da 36 facciate, che misurano ognuna circa 3,35 metri di base per circa 2,07 metri di altezza, sarà trasformato nel primo spazio interamente dedicato alla street art della storia della città della provincia di Napoli. Casoria fu in passato il centro più industrializzato del sud Italia ma poi molte di queste aree industriali furono dismesse e i resti sono diventati gli eco mostri grigi e opprimenti che inquinano non solo il territorio ma anche il nostro spazio visivo. Proprio le mura di cinta di una di queste aree industriali dismesse diventerà lo scenario di “WONDERLAND – Casoria Street Style”, una giornata dedicata alla streert art e alla cultura hip hop e a tutte quelle realtà che raccontano e partecipano al miglioramento di questo territorio.
Questa trasformazione fa parte di un progetto di decoro urbano ed educazione alla condivisione di spazi comuni promosso dal Comune di Casoria. Invitiamo voi artisti ad inviarci i vostri progetti che possano trasformare queste mura di cinta in uno spettacolare street art wall. Il tema è aperto ma preferiremo lavori che lanciano un messaggio positivo.
Dei trentasei muri totali, venti saranno dedicati a questa open call. Una giuria composta da professionisti del settore delle arti e della cultura selezionerà tra tutte le opere ricevute, le venti che trasformeranno un muro tedioso in un opera collettiva piena di energia positiva. Freehand o stencil, pennello o bombole, che siate artisti uderground o divi da galleria, la città di Casoria ha bisogno di voi! La partecipazione è gratuita! Inviateci i vostri progetti a casoriawonderwall@yandex.com

Giuria di selezione:

- Kamilia Kard: Artista e Curatrice d'Arte
- Luisa Marro: Assessore alle Politiche Sociali, alla Pubblica Istruzione,alla Cultura e Spettacolo
- Pasquale Tignola: Assessore all'ambiente e al decoro urbano
- Domenico Esposito: Critico d'Arte
- Luigi Console: Visual Designer
- Donato Maniello: Docente e Artista
- Antonio Perna: Direttore SUDLAB
- Gaetano Massa: Fotografo e Video Maker
- Luciano Romano: Dj e hip hop music producer
- Domenico Barra: New Media Artist e Curatore d'Arte


- Deadline: Saranno ammessi alla selezione tutti i lavori pervenuti entro e non oltre la mezzanotte di Giovedì 10 maggio 2014

Modalità di partecipazione:

1. Periodo di validità ed ambito territoriale: 10 Aprile 2014 – 10 Maggio 2014 a livello nazionale.
2. Obiettivo del progetto: L'arte come stimolo alla crescita ed alla tutela del territorio.
3. Destinatari : Sono ammessi a partecipare gli artisti che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età entro la data di scadenza del presente bando (10 MAGGIO 2014 ORE 24). I minorenni dovranno produrre un'autorizzazione scritta da parte dei genitori con fotocopie dei relativi documenti identificativi.
4. Modalità di partecipazione: La partecipazione al concorso è gratuita. Il contest è aperto agli artisti sia della scena della street art che non. Gli artisti che vorranno proporre una loro opera per la selezione di WONDERWALL – Casoria Street Style dovranno inviare un'email all'indirizzo casoriawonderwall@yandex.com con in allegato un'immagine del progetto da realizzare (jpg max 72 dpi), tempi di realizzazione, quantità di bombole necessarie per la realizzazione dell'opera, inviare foto di lavori realizzati su muro in precedenza (jpg max 72 dpi), specificare se è un solo artista o crew e dati anagrafici per partecipante (cognome, nome, data di nascita, indirizzo e-mail, numero di telefono); i dati anagrafici dovranno corrispondere a quanto riportato sul proprio documento d’identità che verrà richiesto per la convalida all’atto della consegna dello spazio. Verranno ritenuti validi i disegni che saranno pervenuti all'indirizzo email sopra indicato che avranno come nome file il titolo dell'opera e il nome dell'artista/crew. I partecipanti dovranno fornire il consenso per il trattamento dei propri dati personali.
5. Materiale disponibile: Agli artisti selezionati per WONDERWALL – Casoria Street Style verranno provvedute le bombole da parte dell’organizzazione per permettere la realizzazione dell’intervento artistico.
6. Meccanismo premiante e individuazione dei vincitori: Le opere verranno selezionate da una giuria il cui giudizio è insindacabile. I nomi dei giurati verranno resi pubblici. Verranno selezionate le opere che la giuria riterrà migliori secondo i criteri di; A. Creatività - B. Originalità – C. Attinenza concettuale al prodotto oggetto dell'iniziativa D. Entertainment.
7. Modalità interne: In questo particolare ambito, una parte di questi spazi sarà obbligatoriamente assegnata a realtà locali. Qualora il numero dei partecipanti, o dei selezionati fosse inferiore agli spazi stabiliti (20), gli altri in eccesso verranno destinati ad altri artisti, di qualsivoglia provenienza geografica, insindacabilmente dalla giuria.
8. Comunicazione ai selezionati : La comunicazione degli artisti selezionati verrà tramite email entro la data del 15 Maggio. Saranno comunicati i nomi anche sulla Facebook Fan Page dedicata, sul Tumblr e sul sito del Comune di Casoria. Gli artisti che non saranno presenti in questa selezione sono da considerarsi esclusi.
9. Accettazione del regolamento : Inviando un'email per la partecipazione si accettano le regole per la partecipazione al concorso
10. Per quanto non indicato nel presente regolamento si rinvia alle disposizioni del D.P.R. 26.10.2001, n. 430.


WONDERWALL - Casoria Street Style sul web:

Facebook : https://www.facebook.com/casoriawonderwall
Twitter : @wonderwall80026
Tumblr : http://wonderwallcasoria.tumblr.com/

Veniteci a trovare
dal 11 aprile al 11 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: