Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Pasquetta in Monferrato a Cerrina

Cerrina AL, Italia
Google+

Pasquetta in Monferrato a Cerrina (AL) il 1 aprile 2013.

Torna il tradizionale appuntamento con la “Mangià Munfrà – Camminata enogastronomia tra le colline del Monferrato” per una Pasquetta speciale alla scoperta di paesaggi e gusti del territorio monferrino. Il Comune di Cerrina promuove, nel giorno tradizionalmente dedicato alle scampagnate, la settima edizione dell’iniziativa Mangià Munfrà con un itinerario rinnovato, mantenendo inalterati gli ‘ingredienti’ principali: paesaggio, natura e piatti tipici della tradizione monferrina, uniti a tanta buona musica e alla possibilità di danzare in allegria con i Marasma Folk.

I visitatori, seguendo l’itinerario tracciato (segnavia bianco, con iscrizioni MM), potranno godere dello splendido paesaggio monferrino, passeggiando tra le colline boscose e la campagna coltivata. Il tutto affiancato da soste dedicate al gusto: salame cotto e crudo, friciulin d’erbette – una ricetta monferrina che unisce uova ed erbette in una gustosa frittellina – e soma d’aj alla prima tappa; seguono i tradizionali agnolotti monferrini  – pasta ripiena che, nella declinazione monferrina, racchiude un misto di carni (manzo, maiale, coniglio) tutte arrostite, cui si aggiunge cavolo o verza; spezzatino con piselli e infine sformato di mele caramellate, bunet e… danze!

In caso di pioggia l’iniziativa sarà rimandata a domenica 7 aprile 2013

Prenotazione obbligatoria – Le iscrizioni sono a numero chiuso, sino ad esaurimento posti. Potranno partecipare alla manifestazione solo coloro che verseranno la quota d’iscrizione. 

Ritrovo ore 10.30 a Cerrina (AL), piazza del Municipio

Partenza ore 11.00

A cura di Ar.Tur.O.

Costi

Adulti euro 22,00

Ragazzi dai 6 ai 12 anni euro 11,00

Bambini al di sotto dei 6 anni: gratuito

Il pagamento della quota di iscrizione avverrà la mattina appena prima della partenza presso il punto di accoglienza e informazioni: a Cerrina nella piazza del Municipio. 

Info e prenotazioni Ar.Tur.O. ai recapiti segnalati.


Percorso – Tappe

1° tratto - da Cerrina a Perosio - 35 minuti – 2,5 km

Dalla piazza del Municipio si scende lo scalone al termine del quale, piegando subito a sinistra e, dopo pochi passi a destra, si imbocca la strada di campagna che in breve raggiunge la strada asfaltata. La si percorre in discesa fino all’incrocio con Strada San Paolo, che si imbocca svoltando a destra per due volte consecutive e, terminato l’abitato, si scende a sinistra per percorrere il tratto di fondovalle.  Al termine della strada pianeggiante si risale(svolta a sinistra)  il versante opposto tra prati e rari coltivi. In cima alla salita si prende l’asfalto a destra e, in breve, si arriva

Veniteci a trovare
il 1 aprile 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: