Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Expo Elettronica e Forlive Comics

Forlì FC, Italia
Google+

Expo Elettronica e Forlive Comics, una coppia vincente: tecnologia e Fumetto a Forlì il 4 e 5 maggio.
Domenica anche il FC Cosplay, il cosplay più pazzo del mondo, con i B.H.C.

Sabato 4 e domenica 5 maggio 2013 alla Fiera di Forlì ritorna Expo Elettronica, da sempre appuntamento  privilegiato per la ‘caccia’ di occasioni fra materiali di consumo e pezzi di ricambio per quegli oggetti e strumenti indispensabili che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni, in casa, al lavoro e nel tempo libero.

Accantonata l’idea, consumistica e dispendiosa, di inseguire sempre l’ultimo gadget elettronico o elettrodomestico ‘alla moda’,  la ‘filosofia’ alla base del format di Expo Elettronica è tornata di grande attualità; e le apparecchiature rotte non si buttano più ma si riparano, magari con l’aiuto di qualche amico o di qualche tutorial pescato su Internet e, con un po' di pazienza e di fortuna, alla fine si trova una soluzione all'80 percento dei problemi.

E se il danno è irreparabile i singoli componenti possono essere riciclati per riparare qualche altro dispositivo, invece che finire in discarica; basti pensare che in Italia ogni anno vengono prodotti un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici, un grande spreco e problema ambientale per i costi di smaltimento.

A Expo Elettronica il pubblico può trovare una larghissima offerta di elettronica professionale e di consumo  che comprende prodotti di informatica, fotografia digitale, telefonia, audio e multimedia, lettori e masterizzatori DVD e Blue Ray, decoder digitali e satellitari,videosorveglianza, navigatori, tablet, piccoli elettrodomestici, apparecchiature radioamatoriali, Pc gaming, consolle, periferiche e materiali di consumo.

Punto di forza della mostra mercato sono i prezzi, infatti, grazie a prodotti di importazione diretta, di giacenze, surplus e materiale usato lo sconto può arrivare all’80% sui prezzi di listino.

Inoltre Expo Elettronica offre molto di più di un ‘normale’ negozio ed è il punto di riferimento insostituibile per il pubblico più esperto che proprio in queste occasioni trova componenti e pezzi di ricambio per l’autocostruzione e la riparazione.

All’autocostruzione e all’inventiva dei geek, Expo Elettronica dedica anche il  “Premio SCIENZA e TECNICA per vivere meglio” che si propone di stimolare l’inventiva e la realizzazione pratica di un progetto, consentendo agli ideatori di mostrare e condividere i proprio prototipo in occasione della fiera. La partecipazione è gratuita e rivolta a tutti: appassionati ed hobbisti, studenti e tecnici chiamati a presentare un prototipo funzionante del proprio progetto, spaziando fra le discipline di Elettronica, Meccatronica, Domotica, Radiotrasmissioni, Utilizzo Energie Alternative.

Veniteci a trovare
dal 4 al 5 maggio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: