Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Green Day ad Aquapendente

Acquapendente VT, Italia
Google+

Domenica 28 aprile 2013 ad Acquapendente, il comune del viterbese, vi attende il Green Day, la festa green interamente dedicata al 'verde' con stand informativi, angoli ludici e percorsi ciclabili.

Una vera e propria festa per l'ambiente, in cui il centro storico di Acquapendente ospita un evento dedicato alla tutela dell’ambiente, alle energie rinnovabili e alla mobilità sostenibile.

Dalle ore 15.00 alle ore 20.00 sarà possibile passeggiare, nell’isola pedonale, tra gli stand espositivi allestiti per l’occasione da diverse aziende del territorio, per informare i cittadini sulle varie soluzioni per rendere le case più efficienti e con minor impatto per l’ambiente, sugli incentivi fiscali e le possibilità di risparmi sulle bollette.

Inoltre, saranno presentati gli ultimi modelli di bici e scooter elettrici, che sarà possibile provare lungo il percorso “Go Green” per le vie del centro storico.

La tutela dell’ambiente sarà il tema portante di questo pomeriggio di festa: i bambini potranno giocare negli angoli ludici curati dalla Cooperativa L’Ape Regina in collaborazione con il Museo del fiore, ed imparare l’arte del riuso con i materiali da riciclo.

A disposizione dei visitatori anche il percorso dell’artigianato con l’esposizione di prodotti biologici locali e l’opportunità di conoscere l’arte manifatturiera locale, e stand espositivi e composizioni floreali per “far rifiorire il centro storico”.

Lo stand del Comune di Acquapendente e della Riserva Naturale Monte Rufeno informerà i cittadini sulle attuali problematiche inerenti ambiente, acqua, raccolta differenziata dei rifiuti e nuove leggi in vigore.

Sarà presentato uno dei due prototipi di autobus ibridi alimentati ad energia prodotta da pannelli fotovoltaici e da olio vegetale esausto trasformato in biodiese.

Il pomeriggio sarà allietato dalla musica del gruppo popolare “La Monticellese” e la sera sarà possibile gustare i “Menù Green” a prezzo fisso presso ristoranti e trattorie locali.

 

Veniteci a trovare
il 28 aprile 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: