Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Ballo di Angelica

Comitato Dire&Fare Via San Gregorio, 33 , Capo D'orlando ME, Italia
Google+

Direttore Artistico SALVATORE CALIÒ

Un evento da fiaba, ove l'eleganza e lo stile di un tempo creano un perfetto connubio di mondanità e impegno sociale. Una serata di grande suggestione incastonata in una magnifica cornice storica in cui le fanciulle balleranno al braccio degli Ufficiali della Marina Militare.
L'evento si svolgerà nel mese di giugno 2014 a Capo d'Orlando, nella Villa Piccolo di Calanovella, nella dimora nobiliare in cui Giuseppe Tomasi di Lampedusa, cugino di Casimiro, Lucio e Agata Giovanna Piccolo, scrisse alcune delle pagine più belle del suo "Gattopardo". "Il Ballo di Angelica" intende proprio rievocare il ballo di Angelica con il Principe Fabrizio di Salina, in uno sfavillio di luci, specchi e stucchi dorati, allo stesso modo di quando giovani aristocratiche fanciulle, avevano l'occasione di trovare il proprio "Principe Azzurro".

Il Concorso Nazionale “Il Ballo di Angelica”, ideato ed organizzato dal Comitato “Dire & Fare per Capo d’Orlando”, si svolgerà a Capo d’Orlando dal 27 al 29 giugno 2014 ed è aperto a giovani ballerini, senza distinzione di nazionalità, razza e idee religiose o politiche.Il concorso è riservato a singole ballerine o a coppie di ballerini di età compresa tra i 16 e i 30 anni, facenti parte di scuole di danza sportiva, classica contemporanea e/o moderna. Le ballerine che si iscriveranno senza cavaliere, saranno accompagnate da ballerini professionisti messi a disposizione dalle scuole di danza del comprensorio.
La giuria del Concorso Nazionale “Il Ballo di Angelica”, sarà composta da esperti qualificati scelti tra insegnanti di danza, coreografi, esperti di bon ton e portamento, giornalisti e personaggi televisivi di chiara fama.

La finale del concorso si svolgerà a Capo d’Orlando, presso Villa Piccolo di Calanovella nella serata del 28 giugno 2014 e prevede uno spettacolo che vedrà le dodici finaliste (ballerine singole o coppie) sfidarsi in prove legate, oltre che al ballo, anche al portamento e al bon ton.

Veniteci a trovare
dal 27 al 29 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: