Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mostra internazionale L’Artigianato prima di tutto

Firenze
Google+

L’Artigianato prima di tutto: appuntamento alla Fortezza da Basso dal 20 al 28 aprile con la Mostra Internazionale dell’Artigianato.

È  la fiera per eccellenza della creatività e dell’estro dei maestri artigiani, la prima mostra italiana consumer dedicata all’artigianato d’eccellenza che ogni anno si rinnova per offrire ad un pubblico fidelizzato, a nuovi visitatori e ad un sempre crescente numero di operatori, la possibilità di entrare in contatto con l’affascinante e variegato mondo dell’HANDMADE in un equilibrato mix fra materia e linguaggio digitale, attualità creativa, imprenditorialità e secolare tradizione artigiana.

Giunta alla 77° edizione, la Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze si svolgerà dal 20 al 28 aprile 2013 negli scenografici spazi espositivi della Fortezza da Basso, con la partecipazione di artigiani provenienti da tutta Italia e da 49 nazioni: dall’Afghanistan all’Argentina, Bolivia, Brasile, Cina, Danimarca, Egitto, Francia, Germania, Giappone, India, Iran, Nepal, Russia, Siria, Thailandia, Tibet, ecc., fino al Vietnam, paese ospite d’onore.

La mostra, organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con le principali istituzioni, realtà imprenditoriali ed associazioni di categoria, è l’evento catalizzatore di incontri commerciali e nuove potenzialità di business. Per nove giorni consecutivi la Fortezza si trasformerà in luogo del “saper fare”, dove gli antichi mestieri e le ultime frontiere dell’innovazione si incontreranno e prenderanno forma per diventare esclusività. In mostra pezzi unici plasmati da mani capaci di realizzare 1000 prodigi in un mix variegato ed eccentrico di forme, tecniche, materiali esclusivi e progettualità.

Nei 55.000 mq. espositivi infinite saranno le proposte di arredamento e suoi complementi, abbigliamento, accessori moda, oggettistica, bigiotteria e oreficeria. Un padiglione intero (piano attico del Padiglione Spadolini) sarà riservato al food più esclusivo, attraverso percorsi eno-gastronomici all’insegna della tipicità e artigianalità dei vari territori. E sarà un’esperienza da non perdere per tutti i buongustai, un viaggio multisensoriale a spasso fra i sapori tradizionali della nostra terra e l’infinita varietà di ricette e piatti di paesi lontani, che proseguirà anche all’esterno, nel Piazzale Nord Ovest. Delizie gelate saranno presentate alla Preview Firenze Gelato Festival,  in programma dal 17 al 26 maggio nelle storiche piazze fiorentine.

Fra le nazioni estere, occhi puntati sull’area Vietnam, paese ospite d’onore, uno spazio animatissimo in omaggio all’handmade d’eccellenza vietnamita con l’esposizione di prodotti tipici che si uniranno con spazi culturali, spettacoli di musica e danza tradiz

Veniteci a trovare
dal 20 al 28 aprile 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: