Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Terzo Tempo @ SANTIAGO tributo ai Litfiba!

Terzo Tempo Pub C.so Torino 15, Vercelli VC, Italia
Google+

Lo spettacolo....

I Santiago sono composti da Ivan Casale alla voce, Lorenzo Pierini alla chitarra e ai cori, Claudio Romagnoli alla chitarra e tastiera, Luca Razzai alla batteria e Alberto Donatini al basso e ai cori.
La nascita della Band risale all’inverno del 2001 a Firenze grazie ad una illuminazione di Ivan. L'idea nasce dalla voglia di rendere tributo alla band più rappresentativa del rock italiano degli ultimi 30 anni sfruttando l’enorme somiglianza vocale e fisica del cantante con l’originale e la solidità e versatilità della base ritmica composta da 2 chitarre, basso, batteria e tastiere tale da permettere l’esecuzione di tutto il repertorio Litfiba, dai primissimi anni ’80 ad oggi.

Gli inizi non sono facili e dopo svariati cambi di formazione i Santiago trovano finalmente la loro stabilità con l’incontro tra Ivan e Lorenzo (grazie ad un annuncio pubblicato da Ivan su "La Pulce") a cui si aggiungono via via gli elementi che formeranno il quintetto stabile attuale. Il nome della band viene deciso nel giugno 2003 quasi per caso, SANTIAGO, desunto dauna vecchia canzone dei Litfiba in cui i suoni morbidi e melodici si
mescolano di colpo con quelli più duri e grintosi, una canzone di condanna verso il potere ed allo stesso tempo ironica a suo modo, in pratica l’essenza LITFIBA.
La band debutta nell'Estate del 2003 con un'esibizione di 5 pezzi in un circolo dell'Isolotto a Firenze ed un concerto alla Casa del Popolo "Borgonuovo" di Prato e dal 2004 in poi i concerti aumentano sempre di più grazie non soltanto ad una voglia di Litfiba rimasta intatta in ogni fan ma anche e soprattutto ad esibizioni dove più che ad una fredda riproposizione dei pezzi storici viene dato spazio all’emotività che questi provocano sia sullo spettatore sia sugli stessi elementi del gruppo che sono cresciuti a “pane e Litfiba”.
Nessuno dei Santiago ha la presunzione di voler assomigliare ai veri Litfiba. La nostra intenzione è quella di trasmettere le sensazioni che certe canzoni ci e vi hanno dato e continuano a dare quando le ascoltate, di smuovere la memoria di tempi passati e anche presenti.

Veniteci a trovare
il 27 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: